domenica 18 marzo 2007

Un coniglietto a pranzo!

Il bento Thermos Blue Rabbit

Eccomi qua a presentare un altro bento tutto Japan!
Quando mi è arrivato non vedevo l'ora di poterlo usare, ma poi ho visto che non era tanto comodo perché ti devi organizzare in verticale anziché in orizzontale, perché una parte è termica. Molto utile comunque perché dovrebbe in teoria tenermi tutto al calduccio quello che ci metto.

Ma ora ve lo presento: 

Image Hosted by ImageShack.us

Ed eccolo aperto: ha due mezzelune piccole ma molto spaziose, un thermos alto quanto due piani dei soliti bento e due bottigline capienti per le salsine.

Image Hosted by ImageShack.us

Nella ciotola alta (thermos) ho sistemato 4 polpette di riso mescolate con pezzettini piccolissimi di carote a forma di orsetto e un uovo sodo a forma di coniglio per stare in tema con il bento.



Image Hosted by ImageShack.us



Nella mezzaluna di sopra ho messo i fiocchi di latte e i pomodorini tagliati piccolissimi e una bottiglietta a forma di carotina dove ho messo l'aceto balsamico. In una delle bottigline ho messo invece la salsa di soja.

Image Hosted by ImageShack.us

Invece in quella di sotto ci ho messo dei wurstel a fettine e carotine a forma di cuore. Slurpose quanto basta.

Image Hosted by ImageShack.us


Per completare il tutto mi sono portata anche un oshibori che è una piccolissima pezza di spugna che serve per rinfrescare le mani, si mette umida nel suo contenitore e lava le mani come una salvietta umidificata. Ne ho diverse questa è dentro una melina di plastica.  

Image Hosted by ImageShack.us

Tutto quanto pronto per il trasporto dentro la borsa abbinata. Adoro le cose a tema! Equilibrano il mio disordine!

Image Hosted by ImageShack.us

Beh! Sapete una cosa? I bento sono davvero divertenti! Mi piace farli e mi piace avere tutte quelle cosine per fare il cibo non solo buono ma anche bello!

Lo so sono solo all'inizio e devo certamente migliorarmi, sia nell'estetica che nelle dosi, ma il tutto per adesso mi diverte  e continuerò finché mi divertirà!

Buon Appetito!

6 commenti:

  1. SEI BRAVISSIMA :)
    e fai venire tante idee e voglia di fare anche a me :)
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  2. i complimenti quando ci vogliono ci vogliono :) -non è piaggeria, sappilo, ma sincera 'mmmirazione per la tua "arte dell'arrangiare e del sistemare"; peccato che "sarda" non si riferisca alla sardegna, ma alla razza combattente di Dune (libro e film)
    aspetto le info sullo scubettamento delle uova, e se hai suggerimenti su come procurarmi il bento "col bottone" :) sono benvenuti.

    RispondiElimina
  3. Ma..............sei bravissima!!!!!!!!!!! Complimenti, i tuoi bento sono graziosissimi e sei davvero brava a disporre i cibi *_________*
    Voglio troppo imparare anch'io!!! *__*

    RispondiElimina
  4. Grazie Miriadel!
    Io sto piano piano cercando di imitare i bento giapponesi che vedo su internet, modificandoli secondo le mie esigenze alimentari e i miei gusti, per il senso estetico è facilissimo, basta seguire l'istinto e va da sè!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna!!
    Complimenti per il blog e per la tua originale e deliziosa passione...
    I bento sono carinissimi, ma mi è venuta una fame!!!

    RispondiElimina
  6. Non è solo buono il contenuto, ma è divertendte preparare tutto e poi mi ha fatto conoscere il lato bello del cucinare!
    Grazie Monica.

    RispondiElimina