giovedì 24 maggio 2007

Onigiri Winnie Rainbow Pooh

A tavola con Winnie

Pranzetto prelibato anche questa volta.

Dovevo andare a riordinare la casa della mia amica che mi è stata prestata la scorsa settimana e per non usare i fornelli e sporcare di nuovo la cucina, ho preferito di gran lunga prepararmi un bento pranzetto piuttosto che ricominciare da capo tutto il lavoro.

Ormai sono diventata anche abbastanza veloce a prepararmi il pranzo-bento e quindi è piacevole farlo!

Inoltre dovevo inaugurare un nuovo bento acquistato da una ragazza giapponese che sa scovare bento davvero carini!

A pranzo quindi con “il mio amico Winnie” come dice il mio nipotino.

Il set Winnie Rainbow Onigiri Bento Pooh è composto da due scatole bento: una a due piani, dove quello superiore è a forma di cupola triangolare per sistemare gli onigiri e quello inferiore per gli altri cibi.


onigiri bento Winnie


In più a completare il set un altro piccolo bento con la chiusura click clack.

Mini bento Winnie

Gli accessori sono gli hashi e la tazza


Il set

e per la frutta il sacchetto portamela.


Portamela

C’è anche la tovaglietta furoshiki che completa il tutto.

Ho messo tutto il pranzetto-bento in una borsa termica che tiene la temperatura costante.

Borsa Termica Di Winnie

Ed ecco cosa mi sono pappata in questo pranzo:

Ovviamente ho preparato per l’occasione tre onigiri: uno al formaggio, uno al tonno e uno al salmone, poi li ho decorati con le faccine ritagliate con l’alga nori.


Onigiri 

Nel piano di sotto ho messo in una cupcake arancio quattro nugget di pollo, in quella verde un po’ di insalata e mais e le polpette vegetariane e in mezzo spunta la bottiglina con l’aceto balsamico per condire l’insalata.

Winnie


Nel bento piccolo ho invece messo la frutta: una mini banana e mezza arancia a pezzetti.

Mini Bento con la frutta

Tutto buono non credete?

Beh io l’ho mangiato davvero con piacere!

Nessun commento:

Posta un commento