mercoledì 15 agosto 2007

Il Bazar di Marianna

Fare shopping in Giappone senza muoversi di casa


Ho una particolare predilezione per lo shopping, di qualsiasi tipo sia.

Ma in effetti ciò che mi piace di più comprare in questo periodo sono gli accessori per la casa, soprattutto per la cucina e per la stanza da bagno.

Mi piacciono molto le cose semplici ma anche quelle spiritose e che ricordano una parte di me che è rimasta un po’ bambina.

Mi ha sempre affascinato l’Oriente con tutte la sue particolarità, dalla cucina all’arredamento, dalle miniature ai monili esotici.

Da quando ho scoperto i bento poi, mi sono , come dire, soffermata di più nelle cose per la cucina e per servire a tavola.

Stavolta quindi non ho potuto proprio farne a meno e potendo comprerei anche altre cose molto belle che ho visto nel
Bazar di una ragazza italiana che vive in Giappone che ha aperto un blog per raccontare la sua vita in questo arcipelago così affascinante e che, ultimamente, al blog ha aggiunto una piccola vetrina di oggetti tipicamente di stile nipponico.

Non ho saputo resistere alla tentazione ed ho comprato un paio di cosette davvero carine che mi sono arrivate ieri mattina.


Pacco di Mari


Sono contenta che siano arrivate perché ci sono problemi per le poste italiane nello smistare i pacchi che provengono dal Giappone e dalla Cina, quindi immaginate la mia gioia appena ho visto il pacco di Mari che risplendeva sul mobile dell’ingresso! Emozionata come una bambina ho aperto il pacco e che bello! Tutte le cose che ho comprato da questo delizioso negozietto e in più anche un regalino: un paio di hashi davvero deliziose, un assaggino dei Konnyaku le gelatine giapponesi alla frutta, una all’ananas e una all’ume. Buonissime!

Ecco cosa ho acquistato:


-bento oiseaux rosa (con elastico in regalo)


Bento Oiseau


-pesciolini portasalsa in una scatolina


Scatolina con pesciolini porta salsa


-vassoio tondo usagi


Scatolina


-scodella per miso con coperchio (sono sicura che Dino, il mio fid...ragazzo... per questa dirà davvero che è splendida!.. e non solo lui!)


Scodella per Miso   Scodella per Miso aperta


Ed ecco i regalini che mi ha mandato Mari:


Regalini


le bacchettine di legno e i konnyaku, le gelatine di frutta sono deliziose, nella foto del totale c'è anche un sacchetto rosso... indovinate che c'era? Ovviamente un biscotto da leccarsi i baffi!


Vi mostro le foto perché sono uno splendore!


Inoltre la spese di spedizione sono state davvero oneste, basandosi davvero sul peso effettivo del pacco e non un “forfait” come per i venditori che finora ho incontrato che ovviamente superava di gran lunga il vero prezzo delle spedizioni!

Onesta come davvero poche!

Solo un’altra venditrice è stata così onesta, ma di questa spero di parlarvene al più presto, per ora non voglio anticipare nulla!

Il tutto era preparato in modo da non essere danneggiato durante il viaggio e presentato in modo carino! Diversi fogli li ho conservati un po’ come ricordo per il primo acquisto dal suo
bazar che perché erano davvero carini! Uno credo che fosse un depliant di qualche pubblicità, non sono riuscita a capire bene di cosa trattasse, ma dal disegno (come i bambini che non sanno leggere e che cercano di intuire la storia guardando le figure!) sembra la pubblicità di una agenzia immobiliare; un altro invece (si vede nella foto) è molto carino, ovviamente non so cosa c’è scritto ma mi piacciono le immagini e l’ho messo già in una cartellina per conservarlo bene, ha i colori dell’autunno e mi è piaciuto proprio per questo. Un altro è un foglio con un grande fiocco stampato e ci sono alcune parole scritte da Mari sia in italiano che in giapponese.

Tutto bellissimo!

Non l’ho mai fatto qui nel blog, ma vi consiglio il suo
negozio, troverete gli oggetti giapponesi che in Italia non ci sono e la gentilezza di una ragazza italiana e quindi nessun franintendimento a causa della lingua come spesso succede!


A Mari:


15 commenti:

  1. Ciao Anna-chan! Anche io sono un'amante del Giappone e i tuoi nuovi acquisti sono proprio carini! E' un peccato che al tuo ragazzo non piaccia prendere l'aereo, una volta che gli passerà la paura potrete volare in Giappone! Anche io spero di poterci andare un giorno, non aspetto altro! Passa nel mio blog se ti va.. Ti auguro buonanotte! Sakumi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sakumi!
    Torna presto a trovarmi! Intanto vado a farte visita al tuo blog!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Anna!! Mi hai commossa, veramente! Sei stata troppo gentile! Grazie di cuore! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie dei consigli Sakumi! Vado a cercare Kitchen e magari mi prendo anche qualcosa di Haruki Murakami, così se non mi piace Banana almeno ho la lettura di scorta.

    RispondiElimina
  5. non ti preoccupare non ci penso nemmeno a mettere la password XDD
    queste cose che hai comprato sono davvero graziosissimeeee *_* ho anche visitato il sito è davvero davvero carino^^ c'è anche un bento che cercavo da un mucchio di tempo (quello di totoro, ne sono perdutamente innamorata *_*) mi sa che ci faccio un pensierino uno di questi giorni XDDD
    com'erano le marmellatine? :P

    RispondiElimina
  6. Slurposissime!
    Ma non le assomiglierei alle marmellate ma alle caramelle di gelatina... e pensare che sono senza NESSUNA caloria le rende meravigliosamente più buone!

    RispondiElimina
  7. Eheheh la lettura di scorta! ;) Sono contenta che stai leggendo kitchen, Banana l'ha scritto per la sua tesi di laurea! Ah mi raccomando... non leggere il mondo di Banana Yoshimoto prima di aver letto gli altri romanzi, perchè racconta trama e dettagli che io chiamo "spoiler"! Un forte abbraccio! Sakumi.

    RispondiElimina
  8. Oh nohhooo!
    Ok lo terrò da parte ... ma voglio altre dritte sui qualche altro libro da leggere!

    RispondiElimina
  9. ciao anna! il tuo blog è molto bello.. e pieno di bento, anche per questo mi piace molto! questi articoli che hai comprato sono così carini... farò presto un giretto anch'io nel bog-negozio dove li hai comprati! a proposito di bento, io non ho ancora postato le foto del mio primo pranzetto e per ora non posso farlo perché sono in partenza... mi rifarò a settembre!

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che Kitchen ti sia piaciuto! :) allora... stasera potresti comprare Tsugumi, oppure L'ultima amante di Hachiko o Lucertola... leggi i quarti di copertina e decidi tu ^_^ PS: sei di Cagliari, giusto? Non ricordo se te l'ho già chiesto...

    RispondiElimina
  11. Si sono di Cagliari! Ho letto troppo tardi il messaggio domani andrò a caccia!
    Grazie

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna! :)
    I libri di Yoshimoto-san che mi sono piaciuti di piu' sono stati Tsugumi (questo non volevo davvero che finisse!!), L'Abito di Piume, Kitchen ed Amrita.
    Ho Arcobaleno sul comodino, ma devo ancora finire di leggerlo.
    Ciao Annina! Buona lettura! :)
    Mari

    RispondiElimina
  13. Mari grazie anche a te dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  14. Ma che begli oggetti!
    Anna hai proprio dei bei gusti!
    Certo che anche Mari ha una selezione di oggetti stupendi!

    RispondiElimina
  15. @chiccodiriso grazie mille! E grazie di essere passata di qua!

    RispondiElimina