giovedì 2 agosto 2007

Usare le mani

Estate: tempo di creare!

Tutto l'anno sono sempre presa (e molto anche) dal mio lavoro, la mattina a scuola con i bambini, al pomeriggio con riunioni, corsi di aggiornamento e progetti di offerta formativa che al mattino non riusciamo, per mancanza di tempo ad offrire ai bambini. Io amo moltissimo fare lavori manuali, ma le poche ore di lezione non permettono di certo di insegnare ai bambini ad esprimersi con i lavori manuali che io chiamo arte manuale e le mie colleghe spesso storcendo il naso chiamano lavoretti (dimenticando che è toccando e manipolando che si impara di più e più in fretta).

Durante l'anno scolastico quindi spesso mi vengono ideee da realizzare che però non ho il tempo e rimando il tutto all'estate perchè ho certamente più tempo per farlo. E devo dire che essendo molto più rilassata molte idee "invernali" mi vengono meglio proprio in estate.

Questi sono i lavori che ho fatto ultimamente, sto valutando l'idea di farne qualcuno su ordinazione se interessasse a qualcuno. Pubblicarne le foto può essere una buona vetrina e posso in effetti valutare se davvero piacciono a qualcuno o se piaccciono solo a me.

Il mio hobby preferito è il decoupage e come vedete adoro il legno.

Coperchio

Questa scatola è uno scrittoio portapenne in legno

Lato aperta

E questa è la scatola aperta.


Icona su Legno

 Una Icona sacra realizzata su legno con i bambini di scuola.

Icona Sacra


... e un'altra. Le foto non rendono bene ma vi assicuro che è di colore bronzo e la doratura e a rilievo.


Lettino di Thomas

Questo è il lettino che ho fatto per il bambolotto di mio nipotino. Le decorazioni sono i personaggi della storia di Pinocchio.


Cornice Angeli

Cornice con Angeli. Gli angeli li ho fatti con il gesso alabastrino.

Porta Penne e Portafoglietti

Questa è solo qualche idea, gli altri lavori (tutti regalati ormai) non li ho fotografati ed ora me ne rammarico per davvero. Da ora in poi fotograferò tutto quello che farò.

Nessun commento:

Posta un commento