sabato 22 settembre 2007

Pranzetto col ranocchio

Eccomi qua di nuovo a gustare un bento davvero piacevole!

Come al solito sembra piccolo ma ha la sua capacità…

È uno dei miei preferiti, stavolta dalla forma particolare e del mio colore preferito, nonché del mio personaggio preferito: il ranocchio! Ho anche un onigiri bento con questo personaggio ma oggi non l'ho usato.

Ho una vera predilezione per i ranocchi e sono davvero contenta di portarmi questo bentino al lavoro.

Ranocchio Salterino


Ed ecco a voi il Grenouille bento con anche un messaggio dolce:


“Maman je t’aime,

J’attend le fait que la pluie secove dans le plaisir.

Je suis grenouille!”


Non sono riuscita a tradurre “secove”  ma il senso è davvero semplice per tutti.

Questo bento ha due piani ed ha la chiusura a click clak, in dotazione ha la forchettina abbinata al bento.

Per contrasto ho usato una tovaglietta arancio che amo molto come colore.


Bento ranocchio

È un bento semplice, con poche cose ma saporitissime: nel piano di sotto ho preparato degli involtini di salmone e philadelphia magro, prosciutto tagliato a dadini e foglioline di insalata iceberg che fanno da lettino a quella bontà.


Cosa c'è dentro

Nel piano di sopra un dolcetto tipico della Sardegna che si chiama “Gattou” (si la parola viene proprio dal francese) croccante e fatto con le mandorle tostate e lo zucchero caramellato e reso croccante dalla cottura e qualche acino d’uva (dalla vigna di mio cognato, che la coltiva da solo).

Bento grenouille

Tutto buono come al solito e …. divertente!

Devo ammettere che è davvero un divertimento preparare il bento e ovviamente anche mangiarlo!

Arriva il fresco (almeno spero… qui non è arrivato ancora) e l’ombrellino nel coperchio ci starebbe proprio bene!


Bon Apetit!


Nessun commento:

Posta un commento