martedì 11 settembre 2007

Swap estivo

Swap!

Significa scambio. Questo termine viene usato spesso nel linguaggio economico della Borsa, nel linguaggio informatico e chissà in quanti altri!

Ma noi lo usiamo nella fattispecie per "scambio di cosine carine tra amiche a volte sconosciute che è un piacere conoscere"!

E così è stato: ho fatto lo swap anche io e lho fatto con una ragazza speciale Bag Of Secret, con la quale mi sono sentita subito sulla stessa lunghezza d'onda! Conoscerla è stato emozionante e cercare le cosine giuste per il tema davvero divertente! Certo c'è voluto un mese per partorirlo, causa l'estate e, forse, le poste, ma ce l'abbiamo fatta!

Avevamo un tema: ESTATE! E dovevamo preparare una scatola piena (o quasi) di cosine che ci ricordassero l'estate di quest'anno. E così è stato!

Ecco cosa le ho spedito io:

Scatola chiusa

La scatola di legno, dorata all'interno e decorata a decoupage con tema marino 

ScatolaAperta

il contenuto lo vedete anche qui, ma sotto c'è ancora altro ed ho fatto le foto dei gruppi separati, se volete vederle ingrandite basta cliccarci sopra come sempre.

Dentro      Dentro

Accessori per il bento: pick, furikake delfino cutter e cupcake in silicone a sinistra e calamite con elastico, gommine, mollette porta biglietto con calamita e un gancetto pesciolino a destra.

Appendino     DentroBox

Appendino per quello che vuoi (io ne ho uno per appendere gli orecchini in camera mia), gelato lucidalabbra e portachiavi the fresco a sinistra e Boule per l'acqua fresca (basta metterla in freezer per un'oretta), il polipo bagnoschiuma brillantinato, le spugnette pesciolino e l'abbronzante l'erbolario.

 DentroBox    Calendario

Adesivi "on the beach", portachiavi infradito e Pucca hawaiana a sinistra e particolare del calendario con le spiagge della Sardegna per il 2008.

Invece BagOfSecret mi ha spedito tutto questo bendiddio che ora vi mostrerò!

La scatola decorata a mano

BoxBag

 La scatola appena aperta: che emozione! E quanti colori! Inoltre intravedo qualche ranocchio!!

BoxBag

Una coppia di farfalle per decorare le tende che diventeranno parte integrante della mia cucina, una scatolina fatta a mano...E non è finita: Quante belle cose! E quanti Ranocchi! Guardate: 

Tutto

Si intravedono già alcuni ranocchietti, una molletta che tiene ferme due bustine di furikake di keroppi, un ranocchio con la faccina triste e un cuoricino rosso, e la carta scelta apposta: ranocchietti!!

Un sacchetto bellissimo a forma di granchio con una sorpresa dentro: il granchio lucidalabbra e il pesciolino ombretti con il pennellino d'ordinanza, i cups per fare i dolcetti (che però io userò per i miei bento) e anche due cartoline che vengono dalla Versilia che dovrò decidermi a visitare perchè sembra bellissima e poi con la piazza dedicata a san Bernardino... sarà un onore poterlo fare.

La cosa bella è che c'è così tanta roba che è difficile dire tutte le cose che ci sono: alcuni pacchetti avvolti in una velina viola (un colore bellissimo) aumentano la mia curiosità (ho dovuto resistere tantissimo per non aprirli prima di scattare le foto) e alcuni pacchetti avvolti nella carta ranocchiosa. Decorazione di fiori di feltro gommine fruttose (una banana e una fragolina) una scatolina che racchiude un segreto tenerissimo: fatta a mano (pensate: sembrava proprio una piccola cassettiera antica, con tanto di piedini decorati che in realtà sono delle perline) che bello!

Quando ho aperto i pacchettini, uno addirittura viene dalle vacanze fatte a Bolzano, non avevo abbastanza occhi per vedere tutte le bellissime cose che mi ha mandato Vale.

Che meraviglia! Tantissime cose davvero splendide... e Vale ha davvero pensato alle mie passioni, soprattutto la mia passione per i ranocchi, ma ha intuito (il mio nick lo suggerisce in effetti) un'altra mia passione: le fate ma direi che ha un intuito fuori dall'ordinario per una come me che dice di essereuna fatina che è nata dalla schiuma del mare! Guardate un pò!

Pacchetti


Una fata bellissima!! Ed è una fatina di mare che giace sulla sabbia di una spiaggia!  Ma se continuate a guardare potete immaginare quanto i miei occhi si spalancassero ad aprire pacchetto per pacchetto: Ranocchi! Uno davvero bellissimo sdraiato sulla schiena (quanto mi ricorda il mio vero ranocchio! E quanto ne sono innamorata!) e poi due ranocchi sale e pepe e un segnalibro-ranocchio!! e quel rotolino verde che vedete è un nastro da decorazione!! Che bello! Quasi non avrò il coraggio di usarlo! E poi un matitone-acquarello con un colore splendido e un quadernino con un bimbo-fragola di Anne Geddes (adorabile) insieme ad un blocchetto di post-it coloratissimo, una bustina di adesivi che ricordano i viaggi (io adoro vaiggiare!) e ancora una conchiglia decorativa da appendere e una foglia di ceramica con i conetti di incenso... beh sapete una cosa? Ha azzeccato anche il mio profumo preferito: Muschio! Mi sa che la fatina è proprio lei!

Questo però è un gioiellino dentro il gioiellino: una scatolina decorata a mano con dentro un mazzetto di lavanda e un bellissimo portachiavi con la fragola per la mia nuova casa quando la inaugurerò!

scatolina Lavanda

Che bella esperienza che è stata! E conoscere Valentina è stato davvero un arricchimento del cuore.

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento