lunedì 24 settembre 2007

Swap!

Swap di Settembre

Mi sta appassionando da morire questa piccola e bella tradizione che sta prendendo sempre più piede nel web!

Il web non è solo lontananza, e ve lo posso assicurare proprio io che ho conosciuto il mio attuale ragazzo circa quattro anni fa proprio nel web in una chat che forse neppure esiste più... ma anche avvicinare, incontrare e anche conoscere, persone da tutto il mondo oppure quelle dietro l'angolo.

Da quest'inverno mi sono appassionata ad una "corrente" di blog che raccontavano gli swap tra ragazze e non sapevo bene neppure cosa fosse, ma vedevo foto di pacchettini chiusi, con tanto di carta carina e fiocchetti vari e poi i pacchettini aperti con tante cose carine e divertenti. Certe davvero belle, altre "normali" scambi tra amiche (io con le mie amiche che vivono qui spesso faccio scambi del tipo -"l'altro giorno mi hanno dato in profumenria questo campioncino e siccome so che ti piacciono ne ho chiesto anche uno per te"...

Quindi se avete letto il mio swap precedente con BagOfSecret avrete visto il tripudio di pacchettini e cose carinissime che mi ha spedito!!

Beh mi sono fatta affascinare ancora una volta e mi sono iscritta ad uno swap di un blog davvero esperto in swap: Perchè io Swappo!

La coordinatrice (Sara) ha preso tutte le prenotazioni e poi ha fatto gli abbinamenti, stavolta io ho spedito a PerlineMania (Francesca) e ho ricevuto da un'altra ragazza di nome Elena (Crystal) e tutte hanno ricevuto e spedito a ragazze diverse.

Il tema era "Dall'alba al tramonto" e dovevamo cercare oggettini di uso quotidiano che accompagnassero tutta la giornata.

Questo è il contenuto di ciò che ho spedito io a PerlineMania:

Swap PerlineMania

Uno spazzolino da denti con la lucina che si spegne automaticamente dopo un minuto per ricordarci che ci si deve spazzolare i denti per almeno un minuto, le calamite da frigo una a forma di teiera e l'altra a forma di galletto (l'ora del the e del risveglio), un blocchetto con il mini leggio e la sua mini pennina, una matita con la micromina, un blocchetto a forma di cuore con un'immagine simpatica e carina, una bustina con pics a forma di bamboline giapponesi e erbetta che serve per dividere i cibi per il bento, alcune bustine di cremine de l'Erbolario, una penna rosa scuro con la custodia, la pochette arancio con i disegnini bambineschi, una confezione di perline (in onore del nick di Francesca) etniche con tutto l'occorrente per fare collanine o braccialetti e due piccole graffette per la carta con due animaletti: l'ape e la paperella.

particolare dello swap

Francesca ha raccontato il tutto in immagini nel suo spazio di Flick'r se volete leggere i suoi commenti cliccate qui.

Io invece ho ricevuto il pacchetto da Crystal (Elena) e vedrete che belle cose mi ha mandato:

Swap Crystal Pacco

In un pacchetto preparato con cura e con un'idea (le foglie che decorano) troppo carina che copierò per i miei regali di Natale, ho trovato tante cosette deliziose.  Ed ora ve le illustro:

Swap Crystal

Una presina con i colori dell'autunno che metterò nella mia prossima cucina (appena mi ci trasferisco!), sottobicchieri di bambù, due bustine di fazzolettini umidificati al profumo di orchidea, due spugnette da bagno che mi hanno subito ricordato la mia infanzia, mia mamma le usava per farci il bagnetto da piccole perchè sono molto morbide quando sono bagnate (sono quelle due stecchette rosa e verde che appena messe in acqua diventano dei rettangoli di morbida spugna), tre bustine di cremine e profumo... che bello il mio profumo preferito: "China" de l'Erbolario, lo adoro letteralmente (!), una matita con la gommina con i personaggi Disney che è filata subito nel mio astuccio della scuola, le mollette fermacarte con la coccinella di metallo e la mucca di legno e la letterina di Elena.

Che dire... è bellissimo ricevere questi pensieri e pensare a qualcuno a cui fare regali!! Mi paice da morire questa idea e credo che continuerò (ne ho già un'altro in ballo) a farne.

Grazie a tutte le ragazze del blog e un grazie soprattutto grazie ad Elena!

A presto, al prossimo swap!

Nessun commento:

Posta un commento