domenica 28 ottobre 2007

Sabato Flower cena

Flower cena

Stavo per uscire stasera, ma ero così stanca che non ce la facevo proprio ad uscire di casa… allora mi sono messa a preparare la cena per me e mia madre e mi è venuto in mente di prepararmi un bento gustoso!

Ho messo dentro il bento quello che dovevamo mangiare per cena.

Questo bento l’ho avuto da uno swap con Reira del forum di Pazze per il bento (trovate il link alla destra nei collegamenti preferiti) e viene da un negozio di casalinghi cinesi nel “quartiere cinese” di Milano, lì si trovano tante cose e spesso a piccoli prezzi e Reira lo ha acquistato per me facendo scambio con accessori bentosi che avevo in più! Se siete curiosi potete leggere lo swap qui.

È un bento ad un piano ma molto capiente con una vaschetta removibile molto comoda. Ha la chiusura a click clack ed il coperchio è trasparente con dei fiori che decorano il tutto.

Bento Flower

Ed ecco il contenuto buonissimo di questo bento:

una piccola porzione di melanzane alla parmigiana, insalata di cetrioli e iceberg con due pomodorini, due chele di granchio saporite e davvero deliziose. Nello scomparti piccolo ho messo un mandarino e due caramelle per addolcire la mia cenetta già buona di suo!

Bento Flower Aperto

Ovviamente ho anche fatto un pò di coreografia e l'ho messo in un kinchaku davvero "casalingo" ma coi colori belli vivi!

Il bento nel suo kinchaku

Che dire… peccato non averlo condiviso con qualcuno che apprezzi... io avevo mia madre che mi guardava esterrefatta ma anche un pò incuriosita (non troppo ehhh!)

Intanto posso garantire che era buonissimo tutto!

Gnam!

22 commenti:

  1. ciao fatina! grazie per la visita! anch'io sto facendo la maestra, ma dall'altra parte del mondo...non e' proprio il mio lavoro per cui spesso ne scrivo e mi stupisco per cose normalissime come il sangue dal naso...tu sarai sicuramente molto piu' esperta!
    complimenti per il blog molto originale. anch'io adoro le bento box. qui negli usa sono popolarissime ma le chiamano semplicemente lunch box.
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Che carino questo bento!
    Lo so non c'è molto gusto quando consumi il pasto con chi non apprezza la nostra passione per i bento, o addirittura ci considera un pò stordite per il tempo che passiamo a prepararci questi deliziosi pasti.
    Complimenti per la tua collezione che diventa ogni giorno più imponente :D

    RispondiElimina
  3. @nonsisamai grazie di essere passata di qua! I bento sono una versione raffinatra dei lunch box, come avrai visto c'è una cura diversa nel preparae il pranzo nei bento diversa da quella del tramezzino o del panico+bibita nel lunch box!
    @Chicco non solo è bello questo bento, ma anche mooolto più spazuioso degli altri, in pratica è un "due piani" in un solo piano!

    RispondiElimina
  4. ohmiodio quante cosine carine!!! credo che ne comprerò uno anche io per mangiare all'uni! in più presto apriranno un risto giappo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Vedo che anche te, come me, sei un'appassionata dei bento! (Anche se io non ne parlo sul blog, le foto dei miei le trovi sul sito di Yurippe...).
    Il tuo bento nero e rosso all'interno a 3 piani mi piace tantissimo...Dove l'hai trovato? E gli altri? Li compri in Giappone?
    Un saluto...

    RispondiElimina
  6. @lampwork, regina venite a visitare anche il forum di pazze per il bento e vedrete che meraviglie! Poi , in più noi facciamo scambi di bento o vendita di bento a piccoli prezzi!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fatina,
    sai anche io non ho nessuno con cui condividere il bento, qui in ufficio mi prendono per matta ma un po' sono curiosi e a volte rimangono molto colpiti...però nessuno condivide la mia piccola passione...
    Per foruna ci siete voi a farmi compagnia e so che mi capite al 100%
    Baci baci
    Luanina

    RispondiElimina
  8. @luanina siamo la tua nuova "famiglia"!!

    RispondiElimina
  9. Fatina che bello ce l'ho anche io questo bento, ma rosa! non l'ho ancora usato, ma è veramente grande! Bellissimo il Kinchaku!

    RispondiElimina
  10. scusa Fatina, ho dimenticato di firmare, sono stellacometa...

    RispondiElimina
  11. @stellina! Grazie di essere passata di qui! Quella kinchaku è della mia mamma... e non me la voleva neppure far usare perchè aveva paura che gliela spporcassi!!
    Sono un'incompresa!

    RispondiElimina
  12. Questo bento ti è venuto benissimo, mi piace molto!
    Grazie di essere passata da me ^_^ torna presto!! (ti ho messa nei miei link, finalmente ho scoperto come dovevo fare -_-' )
    Kokoro**

    RispondiElimina
  13. @Kokoro un bacione!
    Ti aggiungo anche io alla lista dei link!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Amore... anche tu sei un Amore di ragazzo!

    RispondiElimina
  15. @Jauja ... soprattutto bBbuonisssimo!!!

    RispondiElimina
  16. Passo sempre a vedere se ci sono novità. Un bacione

    RispondiElimina
  17. @Lily grazie mille, fa sempre piacere la visita di un'amica!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i tuoi bento!!!
    complimenti...e ophs hai creato un piccolo mostro qui...lo sai????

    ^__^

    RispondiElimina
  19. Ciao, trovo splendidi i tuoi bento... a me sta venendo la passione da poco e scoprendo il tuo blog la febbre per i bento è salita alle stelle *__* Ma sbaglio o sei di Cagliari? (te lo chiedo perchè mi spunta il meteo di Cagliari). Io sono di Pula ma ora x lavoro sono a Cagliari e mi chiedevo vedendo questo bento carinissimo se sai per caso la nome e la via del negozio di casalinghi di Milano dove è stato preso *____*
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  20. Mi sono dimenticata di aggiungere il nome, mi chiamo Liliana

    RispondiElimina
  21. Grazie Anna per la tua risposta. :) Ho dato uno sguardo anche al sito e sembra carinissimo. Proverò a iscrivermi :D Liliana

    RispondiElimina