martedì 23 ottobre 2007

Sakura Pink Bento

Sakura Bento Rosa

Era da tanto che avevo il desiderio di usare questo bento e non trovavo il momento giusto per farlo.

L’altra sera sono andata al supermercato a cercare una rice cooking (ma ai commessi si dice risottiera altrimenti non capisce nessuno) per un’amica e, girellando qua e là, sono arrivata al reparto pescheria, che di solito non “visito” mai in quanto non sono io a fare la spesa a casa… per ora…. (io ci spero sempre!)… e indovinate che trovo?

Un banco frigo tutto dedicato alle delicatessen giapponesi!!! Vassoietti di Sushi, maki , e altre prelibatezze tutte decorate con un foglietto di sushi grass e sistemati in modo armonico. Certo non è la stessa armonia di un negozio giapponese ma ci hanno almeno provato!

Ho deciso quindi di comprarne un po’, ma siccome la scadenza era imminente non ho potuto comprarne in grande quantità, e meno male… ne avrei mangiato molto di più!!

Il bento Sakura mi è sembrato il più adatto, e poi non vedevo l’ora di usarlo.

Il set è composto da molti pezzi, compresi i divisori a tema e cupcake con gli stessi disegni del fiore di ciliegio, ma ho usato pochi accessori perché ho mangiato in casa.

Ecco il set che ho adoperato:

Kinchaku Sakura

La kinchaku giallina con i fiori di ciliegio rosa,

Bento Sakura Set

il bento ad un piano, ma abbastanza capiente, con chiusura a click clak, un piccolo contenitore per la frutta (o il dolce!) hashi rosa scuro con le stesse decorazioni.

La cenetta ve l’ho già accennata:

Particolare Bento Sakura

Cinque maki sushi con deliziosi pezzetti di cetriolo e salmone, tre sushi di cui uno con gamberetto, uno con tamagoyaki (si si proprio lei: la frittata!) e uno con salmone, tutto freschissimo!!! Intorno ho messo alcuni gamberetti dal sapore delicato.

Nella bottiglina ho messo la salsa di soja e nella vaschetta un po’ di wasabi, ma poooco poooco perché ha un sapere forte che non gradisco tanto!

Nel piccolo contenitore, anche quello a tema, ho messo la frutta che stavolta era metà pesca dal sapore dolce e fresco.

Che dire…. Buuuoooniiii!!!

Andrei anche domani … in effetti ci devo andare!!

Magari ne prendo un altro po’!

Slurp!

  

Nessun commento:

Posta un commento