domenica 27 gennaio 2008

Cena Giapponese

Cena Giapponese

Da quando al centro commerciale sono in vendita i kit sushi ogni tanto ci faccio una capatina e mi delizio con queste delicatessen giapponesi ma con la freschezza del pesce pescato in Sardegna e se pensate che i giapponesi vengono qui da noi ad acquistare il tonno è già un bel biglietto da visita!

cena giapponese

Quindi eccomi qua anche stavolta a mangiare maki roll sushi, sushi al salmone, sushi al tamagoyaki e i california roll e altri deliziosi assaggini.

Per gustarli in modo un po’ diverso li ho sistemati in un bento delicato e molto tenero. Si chiama Oiseau e ovviamente il nome francese indica anche la internazionalità che il bento ha ormai preso piede.

Bento oiseau

Il coperchietto trasparente ha una frase molto delicata anch’essa: “bonjour les fleurs” (buon giorno fiorellini) che rende ancora più delicato il tutto.

Bento oiseau aperto

Per preparare ho scelto una tovaglietta che richiamava il colore del bento e per il trasporto una piccola borsa termica con i profili rosa.

borsa termica rosa

Le immagini sono più esplicative dei fatti come sempre, anche se era troppo buio e se usavo il flash "sparava" troppo e se non lo usavo sfocava troppo!, ho dovuto scegliere le meno peggiori.

Se "qualcuno" legge questo post... potrebbe regalami una bella macchina fotografica digitale con un bell'obiettivo macro... ma vabbeh si dice per dire ehhh!!

 

4 commenti:

  1. Grazie! E grazie di essere passata di qua!

    RispondiElimina
  2. *_* Buonoooooo!!!! *_*
    Mi hai fatto venire una voglia di sushiiii... e il bento era troppo carinoooo!!! ^^
    Baci Baci!!!

    RispondiElimina