lunedì 14 gennaio 2008

Maru Kun cena

Ciao a tutti!

Dopo un mega pomeriggio passato a passeggiare in un centro commerciale in compagnia della mia amica Erika, nonché admin del nostro Forum di Pazze per il Bento, mi sono preparata una bento cenetta davvero leggera ma appetitosa e per farlo ho usato un bento veramente originale: il bento Marukun.

L’ho preso da Marianna ed è un vero amore!!

Ve lo descrivo, ma tenete conto che non è facile da spiegare e che neppure le foto gli rendono giustizia!

Il set è composto da un bento particolare, il Maru kun

Bento Maru Kun

che è un bento a un piano, rotondo e con una scodella che si chiude a click clack  con le bacchette smontate incastrate nel coperchio e da un furoshiki davvero originale che ha la stampa della piramide degli alimenti e delle regole di buona educazione a tavola che avvolto attorno al bento forma le stesse facine che ha il bento stampate nella circonferenza.

Lo avevo detto che non era facile da capire…. Vi avevo avvisato!!

Bento e furoshiki Maru kun

Ecco il bento avvolto nel furoshiki

Furoshiki Maru Kun

…e il furoshiki didattico.

E questa è la mia cenetta di oggi.

Maru Kun Cena

Nel ripiano del bento c’è un divisorio che aiuta a tenere conto delle percentuali che dobbiamo assumere per avere un pasto bilanciato: una parte di carboidrati (il riso al sugo), una parte di insalata (i cetrioli), e nella scodella al posto dei noodles caldi (che ho finito… devo rifornire!) una porzione di fiocchi di latte freschissimi decorati con uno spicchio di pomodoro.

Fresca cena anche oggi e leggera cena anche oggi!!!

Ho aggiunto un dolcetto di quelli buoni della mia Sardegna, fatto con le mandorle e il mosto dell’uva (infatti è un tipico dolce autunnale),

Buon appetito!!

 

Nessun commento:

Posta un commento