domenica 24 febbraio 2008

Faccia di Maiale!

PINK PIG FACE OMUSUBI

Il nome di questo bento fa un po’ spalancare gli occhi, soprattutto a chi non è così ferrato con l’inglese come me (Bruna dove sei??! Qui ci vorrebbe una faccina che fa preghierine per farti tornare!!), ma è un semplice bento face.

Stavolta però è un porta onigiri! Sono talmente buoni!! Ci voleva un porta onigiri spiritoso… e questo con la faccina di maialino troppo kawai! Il bento quindi è un po’ piccolino, ma stranamente ci sta molta roba! Sarà che ormai mi sono abituata a preparare i bento e quindi ho fatto “l’occhio” alle misure! Eccolo qua con la sua kinchaku bello vero?

PINK PIG FACE OMUSUBI


Secondo me è troppo carino e simpatico! Ed ecco il mio pranzetto:

Bento


due pomodori ripieni con tonno e maionese (slurp!), in un letto di insalata iceberg tagliata a pezzetti piccoli i pomodorini cherry (in pratica li adoro!) un uovo sodo a forma di gelato (peccato che non si veda bene) colorato di azzurro (gusto puffo!) e i cetriolini sott’aceto!
Il tutto circondato da sushi grass per decorare un po’!

Ovviamente nel piano di sopra non potevano che esserci che gli onigiri: erano tre, due grandicelli e uno piccolo ripieni di philadelphia al salmone, un formaggio sardo che si chiama “dolce sardo” morbido e buonissimo e un po’ di tonno con maionese.

Ed ecco la foto con tutti gli attrezzi che ho usato per preparare il bento:

Accessori

L’egg mold (la formina per l’uovo sodo) a forma di gelato, il rice mold (la formina per gli onigiri triangolari), la paletta per il riso (lo so sono matta… anche questa l’ho comprata in Giappone… (ok ok... l’ho fatta arrivare da Giappone!!!) ed era compresa con un mold per il riso, un foglio di alga nori, una porta oshibori a forma di gelato e oshibori color crem e, ovviamente, le bacchette per mangiare questa delizia! Spero di avervi fatto venire un po’ di appetito!!!

E un po’ di passione in più per i bento!!

1 commento:

  1. Non dispiacerti, adesso posso vederlo da te pieno di cosine buone e poi mi sono consolata con quello coniglioso.
    : )
    Ciarettina

    RispondiElimina