venerdì 11 aprile 2008

Maki bento

Eccomi qua a raccontarvi un nuovo bento!


Gnam! Se rivedo le foto mi viene di nuovo un certo languorino…

Il bento che ho usato oggi lo avevo preso con titubanza, non mi sembrava molto spazioso e neppure molto kawai… invece ora mi piace davvero tanto!

Cuties bento

Sul coperchio c’è scritto Cuties e ci sono dei piccoli pupazzetti simpatici ed è giallo e arancio colori che mi piacciono tantissimo e mi rendono la giornata allegra anche se è uggiosa come oggi.

Ma veniamo al contenuto!

Nel piano di sotto sono sistemati i Maki al salmone, al cetriolo e al tonno che ho fatto con le mie manine fatate (si vede infatti perché sono tagliati un po’ irregolari… ma non ho ancora il coltello da sushi!) decorati da alcuni fiorellini intagliati nel formaggio e nel cetriolo che mi è avanzato dai Maki roll.

Cuies bento Piano sotto

Nel piano superiore mi sono data da fare per variare un po’ ed ho messo tre piccoli involtini di formaggio a fette (Emmental) salmone e carote a filetti, alcuni ciuffi di cavolo cotto al vapore, un ovetto a forma di pesciolino, un canestrino di silicone giallo con dentro altri fiorellini di formaggio e una pomodorino tagliato a metà e metà uovo sodo decorato e insaporito con un ciuffo di maionese. Le bottigline che si intravedono sono rispettivamente un pomodorino con dentro la salsa di soia e un maialino con una scatolina per la maionese, il tutto distribuito su un letto di insalata verde fresca e invitante.

Cuties bento secondo piano

Nel side dish ci sono pezzetti di ananas fresco da mangiare come dessert.
Side dish ananas


Eccolo qua... Le posatine sono nel coperchio trasparente e quei bastoncini un pò sghimbesci sono le bacchette... Ammetto che sono particolarmente scomode!!

Cuties bento intero

Tornata la fame ehh???

Buon appetito!!



1 commento:

  1. Eggià... so' pazza pure io... però dire che ho un blog è veramente 'n'esagerazione: non scrivo praticamente mai!!!

    Eli-chan

    RispondiElimina