lunedì 7 luglio 2008

Bento Horse

Bento Pino Galoppino!


Eccomi qui a raccontarvi di una domenica speciale!

Con i miei amici siamo stati tutti il giorno fuori a prendere un po’ di…. Caldo e vento appiccicaticcio!! Ma è stato piacevole stare a contatto con la natura (zanzare e formiche comprese!) e con gli amici ovviamente!

Per l’occasione mi sono preparata un bento colorato e simpatico, ma soprattutto molto capiente!

Bento Horse

Non ho idea se abbia un nome oppure no ma nel forum di Pazze per il Bento al quale partecipo e di cui ho parlato anche in precedenza l’ho battezzato “Pino Galoppino” è un bento tedesco (comprato a Cagliari però) che fa parte di tutti quegli attrezzi davvero all’avanguardia nel settore pedagogico.

Il contenuto doveva “sorprendere” i miei amici e visto che ormai parlo spesso con loro della mia passione per la cucina giapponese mi sono preparata un paio di assaggi di sushi da gustare e qualcuno in più da far assaggiare…

Non è stato un vero e proprio sucessone a dire il vero ma questo a causa della diffidenza tipica di chi non osa assaggiare a mente aperta la cucina di altri paesi se non la propria provincia…

Beh peggio per loro!

Nonostante il caldo, grazie alla borsa termica davvero capiente ed efficace è rimasto tutto freschissimo e saporito!

Ed ora vi descrivo la pappa!

Bento Horse aperto

Nel fondono messo abbondante insalata e meno male che è bello profondo, ce ne stava davvero tantissima, con surimi di granchio a tocchetti e cubetti di formaggio e salame, un uovo sodo a fiore e stelline di carote. Si intravede un pesciolino con salsa di soia e un piccolo contenitore tonde di Baby Angel per il sale. Il di più era il Baby bel che poi alla fine non ho mangiato io ma è stato un regalo gradito per uno dei miei amici.

Nella vaschetta laterale (capiente anche quella) le mie sushi creazioni: sushi con gambero, con salmone e maki al cetriolo e salmone, un gunkan maki alle uova di lompo rosse e surimi tagliato a tocchetti.

La frutta era ovviamente l’anguria!! A fettone grandi e succose che hanno reso piacevole la calura della giornata!

Posatine di tatina

Le posate dovevano avere un posto d’onore perché sono davvero belle da vedersi grazie agli scambi che facciamo regolarmente. Le ho avute da Tatina in uno swap di tempo fa. Carine vero? Hanno il sorrisino anche nell’acciaio che si vede in controluce…

Itadakimasu!

(Uff devo riprendere le lezioni di Giapponese ma sto facendo già quelle di inglese e con questo caldo… Devo bastonare Chicco di Riso e costringerla a riprendere le lezioni!!!).

2 commenti: