mercoledì 8 ottobre 2008

BDay Bento picnic

Oggi è il mio compleanno!!

Da settimane avevamo organizzato un bento picnic con le ragazze e i ragazzi del forum...

Si è vero: non vediamo l'ora di usare i nostri bento e troviamo sempre delle buone scuse per usarlo ed ecco la buona scusa per noi!

Il mio compleanno!!

Ovviamente non vi dirò quanti anni ho compiuto... ma vi mostrerò le foto della giornata!

Ore  13:30 appuntamento al parco di Terramaini di Cagliari! Bellissimo! Non c'ero mai stata ed è stata davvero una sorpresa! Davvero grande, pieno di verde e con lo stagno proprio all'interno, tanto da poter osservare due paperelle pacifiche che si intrufolavano tra le canne.

Parco di Terramaini

Dovevamo essere il doppio ma alla fine siamo rimaste in tre per il forfait di alcuni per motivi davvero seri e mi è dispiaciuto molto che non ci fossero...

Siamo rimaste io, ChiccoDiRiso e FairyCake.

Era tardi ed avevamo un pò di appetito quindi una volta trovato un tavolo con le panche per poggiare i nostri bento abbiamo subito apparecchiato! Ovviamente avevamo anche la tovaglia con la mitica gattina rosa: Hello Kitty!

Tavolo dei bento

Da ciascun bento scaturiva davvero un buon profumino, ma quello di Fairy ( il mitico bento Baby Angel ormai l'emblema del nostro forum!) ha scatenato il nostro senso dell'odorato e ovviamente messo in moto le nostre papille guistative... che acquolina!!

Ed ecco il mio bento:

Bento set trifoglio

Cucina cinese!

Cestini (anche chiamati ravioli) al vapore, gamberetti fritti e molta moltissima insalata. Per l'insalata il condimento è la salsa di soia (slurp) per i ravioli e i gamberetti fritti la salsina agrodolce tipica della cucina cinese (irresistibile!).

Nei due side dish quadrati la frutta: melone e pera a pezzetti!

Il gelato che si vede lì in mezzo è l'oshibori con la sua custodia! Si intravede anche il coperchio del bento di Chicco che è tutto nero con un gattino che si rifà i baffi in previsione delle golosità che sono dentro il bento e la borsina del bento di Fairy.

Che dire tutto buonissimo! Appetitoso.

La giornata era davero piacevole: un sole che scottava (mi sono ustionata la faccia e le braccia) un vento fresco che non ci ha fatto soffrire per il caldo.

Ho anche ricevuto un regalo graditissimo: un libro-quaderno dove sono scritte delle ricette base e consigli per la cucina e lo spazio per aggiungere una selezione delle mie ricette!

(appena ho la foto la aggiungerò!)

Grazie ragazze!! Sono stata benissimo e ho festeggiato il mio compleanno in maniera diversa del solito!

Nessun commento:

Posta un commento