lunedì 27 ottobre 2008

Il bento del lunedì

Spero di mangiare un delizioso pasto!!

Oggi pomeriggio mi sono improvvisamente ricordata che domani dovrò mangiare a scuola e non avevo preparato nulla da mangiare e non volevo portarmi certo un panino!! Tzè!

Ed eccomi qua:

La prima cosa da fare è la scelta del bento e degli accessori (in nome dell'utilità ovviamente!)

Bento set scelto:



Bento Delicious Meal

un bento con annesso astuccio con posatine e bacchette pronto all'uso e protetto dalla polvere e un bel bento a due piani.

La decorazione è un simpatico orso bruno che spera di mangiare un pasto delizioso (il corso di inglese che finisco domani ha dato i suoi frutti: non ho dovuto cercare nessuna parola da tradurre!! Yeah!!)

Ed ecco la descrizione del mio pasto di domani...

Nel piano più spazioso una mozzarella a fette accompagnata da rotolini di prosciutto cotto (lo adoro, soprattutto appena tagliato!), in un letto di mais alcune fettine di peperone sott'aceto, quella ciotolina a forma di animale contiene il wasabi una salsa piccantissima ma indispensabile* per chi mangia il pesce crudo che si mischia un pò alla salsa di soia che all'inizio non riuscivo neppure a sfiorare ed ora ci ho proprio fatto il palato e direi che mi piace!).

OBento

Nell'altro ripiano un onigiri con ripieno di tonno e spolverato di furikake al pesce e alga (mi porterò anche un'altra bustina perchè da quando l'ho scoperto lo adoro che è quella bustina rosa sulla destra nella foto d'insieme e il personaggio fa parte della banda di Anpanman che mi piace da sempre pur non avendolo mai visto da nessuna parte qui in Italia!) e quattro Maki sushi al salmone, carota e cetriolo (questo è il mio pezzo forte!).

In un side dish che preparerò domani mattina in modo che sia fresco metterò la frutta a pezzetti.

Quella melina dalla quale spunta un tessuto azzurro è l'oshibori e il suo porta oshibori!

Lo so già da adesso:

non vedrò l'ora che finiscano le lezioni del mattino per mettermi a tavola (si fa per dire... mangiamo in banchi bassi e sedie formato bambino!) con le mie colleghe!!

1 commento: