sabato 10 gennaio 2009

Bento Doraemon Anniversary

Si riparte!

Dopo le vacanze di Natale è dura riprendere i ritmi di sempre e non stancarsi facilmente...

Ci pensa il bento della settimana a tenermi viva e pronta all'opera e all'operatività!

Ed ecco a voi il mio gatto preferito: non lascia i peli in giro per la casa, non miagola durante la notte per svegliarti, non devi pulire la sua lettiera dai "profumini" gattosi…

Ovviamente sto parlando del mio amico gattone Doraemon!! Con una versione davvero particolare di bento!

Se risento la sigla del cartone...


... è come se compissi un viaggio nel tempo... Ritorno bambina e non ho più preoccupazioni (non è vero si hanno preoccupazioni a tutte le età ma quando si diventa adulti non si ricordano più) sarà per questo che mi piace da matti questo gattone spaziale magico e che ti risolve i problemi dandoti però, alla fine,  anche una morale da imparare per il futuro di bambini che vogliono fare i furbi a tutti i costi.



Ogni volta che mi preparo un bento di Doraemon mi viene da canticchiare la sigla, quella vecchia ovviamente... la nuova (quella di Cristina D'Avena) non mi piace proprio!


Ma vi consiglio anche la sigla originale di Doraemon in giapponese... davvero carina!


Ed eccomi a raccontarvi il bento di ieri buonissimo come sempre e sempre mooolto allegro!!

Il bento come avevate già capito è del Gattone ed eccolo qua in tutto il suo splendore e gusto!

Bentino leggero... ché dopo le feste bisogna tenersi leggeri:

Nel primo ripiano Yocca e pomodorini e qualche (poche) fettina di salame; nel secondo invece strati tricolore di cetriolini a pezzetti, mais e carotine, il tutto accompagnato dal set di posatine, bacchette incluse, di Doraemon abbinato al bento.

Bento Doraemon

 Pranzetto leggero vero?

Ho ovviamente preparato anche il side dish o mini-bento con la frutta: uva e susine a fettine.

Pranzetto Doraemon

Il mini-bento è un bento particolare perché è stato messo in vendita per la ricorrenza  dell'anniversario del venticinquesimo anno del Film di Doraemon ed ha anche la sua kinchaku tutta speciale!

Insieme a lui ho anche "in dotazione" l'oshibori di Doraemon con la sua custodia eccolo qua!

Bento Doraemon Anniversary

Ed ecco il set completo con tanto di Bag Doraemon!

Bento Set Doraemon

Nessun commento:

Posta un commento