giovedì 5 marzo 2009

Home sweet home

Home sweet home

Home

Dopo lunghissime e costosissime vicissitudini la mia casetta nuova sta prendendo forma e sta diventando Nido...

Era ora direte voi... io non l'ho solo detto... l'ho anche sospirato a pieni polmoni...

Poche foto per aggiornarvi e farvi partecipare con me alla gioia (!) della QUASI fine dei lavori di casa mia e mio imminente (si fa per dire... qui si parla di temi biblici anche per il trasferimento che avverrà non alle calende greche ma almeno alla fine dell'anno scolastico....

Ho tempo direte voi... non ho i mobili vi dico io!!!

Quindi... dopo aver dato fondo anche ai soldi del maialino sulla scrivania con la scritta "viaggio roomantico" mi mancano ancora: camera da letto, soggiorno e divani comodi accessori bagno e tavoli e sedie.... (ci siamo vero?)...

Ed ecco quindi le foto pre-lavori in corso che tra meno di un mese dovrebbero diventare post-lavori in corso...

 Vi ricordate com'era il bagno? Beh guardate un pò che differenza::

 Vecchio bagno     Nuovo bagno

Eliminata la vasca (uso la doccia da sempre!), il muro è stato spostato in avanti per fare spazio nel balcone alla zona lavanderia, la doccia non si vede ma se ne intravede il muro sulla destra (deve essere ancora montata la vetrata che la chiude. Manca ancora la finestra che è stata ordinata nuova perchè il legno e non solo (se cliccate sulla foto per vederla ingrandita) era completamente rovinato dall'umidità stagnante.

Arriverò presto e spero di poter aggiornare in fretta questa foto!

Il soggiorno invece ha subìto un altro tipo di modifica. Abbattuto il muro che chiudeva l'ingresso si è dato spazio e luce al locale semplicemente con una imbiancata generale e la scelta del colore ve la propongo così:

Vecchio

Ecco il vecchio soggiorno... 

Nuovo

E il "nuovo" soggiorno... verde in una parete sola - colore dell'amicizia e della positività... che altro colore rilassante ma anche stimolante mettere nel soggiorno? ...

Il balcone che era e tornerà angolo cottura eccolo qua:

 Vecchio      Nuovo

Ovviamente ci sono ancora i lavori in corso... e si vede....


Lavori

Attendo paziente...mooolto paziente!

Ad maiora!!!

12 commenti:

  1. Essendo passato sotto le forche caudine dei lavori edilizi...ti dico forza e coraggio, è quasi fatta!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Andrea!!! Mi aiuta essere compresa nel mio dolore!

    RispondiElimina
  3. yeee!! manca pcoo fatina! tutto verde! *.* che bella forma e colore che sta prendendo! il bagno sta diventando bellissimo!!! non vedo l'ora di foto con piu aggiornamenti..
    ne vedi? la casa diventa sempr epiu tua :D

    RispondiElimina
  4. Che bella!!Complimenti Fatina!
    Il bagno mi piace tantissimo
    Baci!LittleSara

    RispondiElimina
  5. Ciao Fatina!
    Ancora grazie della visita nel mio blog. Ho dato un'occhiata il tuo blog ,visto che sei appascionata molto del bento! Ogni foto e' molto carina e sei tanto brava a cucinare,complimenti!
    Anche io non aspetto con gioia le foto della nuova tua casa !
    A presto ciaoo!! emi

    RispondiElimina
  6. @Micia e @zucchina: grazie di essere poassate di qua!
    Alla casa ci stanno lavorando e speriamo che entro marzo sia finita anche se poi mi trasferirò in estate... Ho quasi paura a dirlo....
    @Sara il bagno lo considero il mio piccolo "capolavoro" perchè lo hanno realizzato proprio come lo volevo io!!

    RispondiElimina
  7. che bello il bagnoooo *-* sarebbe un sogno avere una casa tutta mia con il mio ragazzo *lovelove* non vedo l'ora almeno cuciniamo sempre jappo con tanto love love *-*

    RispondiElimina
  8. Grazie Rory!! In bocca al lupo anche a te!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie dell'augurio Irish...
    Spero che tornerai a trovarmi presto perchè gli sviluppi saranno a breve... (così mi hanno promesso gli operai e i mobilieri!).

    RispondiElimina
  10. un grosso grosso in bocca al lupo!

    già dalle prime foto promette bene!

    RispondiElimina
  11. Grazie Lily!! NOn vedo l'ora di farla diventare Casa, Nido... Tana.

    RispondiElimina