sabato 8 agosto 2009

Bento e ranocchi: l'accoppiata della passione

Il bento dell’estate

La scuola è finita da tempo e ancora non ne sento nostalgia… si, si, avete letto bene… verso la metà di agosto comincio, ogni anno, a sentire la mancanza dei bambini e del quotidiano svegliarsi presto la mattina per correre verso la meta scolastica… ma per ora sono ancora in “salvo”.

Intanto per tenermi in allenamento continuo a prepararmi piatti di sushi e maki roll e, quando posso, a prepararmi un bento fresco e gustoso per quando vado al mare o a fare due passi in campagna con i nipotini.

Ed ecco a voi il mio bento estivo:

un vero mini bento set ranocchioso come si conviene ad una collezionista di ranocchi come me.

Bento Set Animal Frog

Il pranzetto di domenica scorsa era fresco e leggero per evitare una digestione troppo lenta.

Nel piano di sopra un’insalata di pomodorini pachino e cetrioli con l’immancabile pesciolino per la salsa di soia (che vi assicuro - lo dico per gli scettici - è davvero ottima e delicata). Nel piano di sotto, il più “capiente”, diviso in due scoparti ho sistemato pezzetti di sashimi di salmone e due rotolini di salmone e formaggio a fettine e un assaggio di insalata sottaceto di cetrioli, cipolline, peperoni gialli e sedani dal gusto davvero delizioso. Il tutto decorato da due pics ranocchi che vegliavano sul mio pranzetto.

Bento Animal Frog

Nel side dish con la facciona di un ranocchio felice una mela a pezzetti insaporita da una spolverata di cannella.

Accompagnava il set la rano-forchetta per appetitosi pranzetti in campagna.

Side dish Frog Face

Buone vacanze a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento