venerdì 26 marzo 2010

Due goccioline di bento


Shizuku chan  e il bento delle goccioline
 


 


Se non vedete il video cliccate QUI


Forse pochissimi conoscono questi personaggi di Anime Giapponesi. Sono come si può vedere dalle prime immagini, rivolti ai bambini più piccoli, due goccioline apparentemente d'acqua (mica lo capisco il giapponese io!) una rosa e una celeste!
Sono troppo carine anzi Kawaii come direbbero tutti i giapponesi.
A me ricordano moltissimo le goccioline della pubblicità di una nota marca di condizionatori che hanno in effetti come "testimonial" delle goccioline d'acqua molto simili a Shizuku chan.
Eccola:




Se non vedete il video cliccate QUI


A proposito sapete cosa significa Ururu Sarara?
Hanno ovviamente origine giapponese e "Urou" è un verbo onomatopeico che significa inumidire mentre Sarara viene da "Sarasara" che significa pelle liscia (e quindi idratata e non appiccicosa).
Comunque questi personaggi molto simili a Shizuku chan della pubblicità si chiamano invece Pichon Kun e questo è il suo sito ufficiale.

Ma veniamo al bento di oggi... 







Shizuku chan bento Closed


Bento a due piani con side dish porta frutta (e il dolcetto stava fuori ...mi ero dimenticata di avere ad Hoc porta muffin ma va benissimo anche questo!).
Mi è appena arrivato anche il compagnetto minibento porta frutta e dolcetto che userò la prossima volta! Qui è con la Bag d'ordinanza che ha un retro rosa come la seconda protagonista  dell'anime.
Ed ecco il suo contenuto:


Shizuku chan bento Open


Nel vassoio di sinistra:
- mozzarelle di arborea (provincia di Oristano le migliori!);
- fettine di sashimi (salmone).
Nel vassoio di destra:
- pomodorini pachino e cetriolini a pezzetti;
- involtini di salmone e ricotta;
- ricotta.
Nel side dish:
-  uva bianca
Sulla tovaglia:
- un dolce della Sardegna: Pardula fatto con la ricotta fresca e lo zafferano delle mie parti!!! Davvero buonissimo!! Altro che Cheese cake!!! Assaggiate questa delizia e non potrete più farne a meno!

Buuuonoooo!! Sta per arrivare la Pasqua e qui in Sardegna i dolci sono buonissimi sempre ma a primavera scoppiano di dolci sapori... e dire che c'è chi si accontenta di una torta-colomba asciutta e piena di conservanti!!




Itadakimasu!!!

Nessun commento:

Posta un commento