sabato 9 ottobre 2010

October's Bento


Si ricomincia!


La scuola è cominciata ormai da un mesetto e come al solito il servizio della mensa scolastica non è cominciato con il ritorno a scuola, pare che "loro" (gli uffici del comune che si occupano dei servizi essenziali alla popolazione) siano rimasti a circa una trentina di anni fa quando la scuola iniziava per tutti il primo ottobre (che pacchia eh?), questo ha comportato il fatto che non si potessero fare gli orari stabiliti come il tempo pieno e il tempo prolungato e quindi finora tutti a casa a pranzo (non che sia contraria, anzi, sono una di quelle che dicono che il pranzo è sacrosanto e che va vissuto in famiglia anche perchè il menù della scuola non è quel granchè che possa sembrare - se solo pensate che arriva la pasta già cotta e condita alle 10.30/11.00 immaginate che gommosità ci può offrire), resta il problema degli orari e del servizio prestato...
Ma lungi da me fare polemiche... (vabbeh in effetti le ho fatte... ma se potete portate i vostri figli a casa per il pranzo o almeno dategli qualcosa da mangiare che sia commestibile).
Da questa settimana è tornato l'orario solito e un pomeriggio alla settimana farò un rientro (si, stancante lo ammetto, l'abbiocco delle due del pomeriggio si sente eccome e se noi adulti tendiamo a rallentare, i bambini invece sembrano presi da una smania di fare e sono particolarmente eccitati e nervosi...)
Mercoledì quindi sveglia presto per andare a scuola e quasi all'ultimo momento mi ricordo che mi devo preparare il bento!! Panico! Che ci metto?
Fortuna che il frigo non era del tutto vuoto, per lo meno c'erano pietanze piccole e gustose per il mio pranzetto!
Eccolo qua: il mio preferito il Cuties Bento!!
Avvolto nel suo mini furoshiki:


Summer Furoshiki


Pronto per essere gustato con le sua posatine in dotazione e il mio nuovo oshibori: il Pillolone avuto da uno swap recentissimo con Dani del forum Pazze per il Bento. Carino vero?


Cuties Bento e oshibori Vitaminico


Ed ecco il suo contenuto:
-crocchette di pollo e pomodoro
-pomodori ciliegina
-surimi di granchio
-uva bianca
-dietro il bento si intravede la bottiglia di the Verde.


Cuties Bento pranzetto


Buon anno scolastico a tutti!!
Ah! E buon appetito!!!

6 commenti:

  1. Buon anno scolastico... anche se... povera scuola!!!!Carino il bento :)

    RispondiElimina
  2. utente anonimo10 ottobre 2010 22:13

    Ciao Anna sono Laura e come te sono appassionata di cultura giapponese... Il tuo blog e un piacere x gli occhi!!! Ma soprattutto sembri una persona dolcissima. Mi piace molto leggerti! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anninai tuoi bento sono sempre troppo cariniiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao Annina, sono Dani, la mittente dell'oshibori  Non sai che piacere vedere che ti sia piaciuto così tanto e che emozione vederlo nel tuo blog!!! Speriamo di organizzare qualche altro swap. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. utente anonimo29 ottobre 2010 16:47

    l'ora del pranzo dovrebbe essere passata in casa, sono d'accordo con te.
    Ma se così non può essere, almeno che ci si porti il pranzo in un bento carino come il tuo ^__^

    RispondiElimina