sabato 6 novembre 2010

Wednesday's bento


 


A pranzo col Gatto Robot più famoso del mondo!


Lo sapevate che Doraemon è ambasciatore del Giappone? Leggetevi la notizia... quando l'ho saputo ero piena d'orgoglio quasi che il gatto fosse stato davvero mio!
Finalmente un pò di tempo per sedermi al PC... da quando vivo sola (cioè da quest'estate se vi fosse sfuggita la notizia) ho pochissimo tempo libero... sarà anche perché è cominciata la scuola ma ho pochissimo tempo da dedicare al web..
Da ottobre ho il tempo prolungato tutti i mercoledì fino alla fine dell'anno (letto così fa davvero rabbrividire ma ce la farò!!) e quindi non potendo (e non volendo) accedere alla mensa mi preparo il mio pranzetto e me lo mangio in solitudine nell'aula multimediale (si chiama così  solo perchè c'è qualche PC e una TV vecchissima!).


Ed ecco il pranzetto di due settimane fa. Fa sorridere solo perchè è del mio gattone preferito: Doraemon!!!


Doraemon Train


Certo sarebbe bello mangiarselo prendendo un treno (magari quello della foto!) verso una bella città del Giappone ma ci si accontenta!

Ma passiamo al bento




Ecco il contenuto:
- Mini wurstel in un lettino di insalata iceberg
- Pomodori ciliegina
- Mandarino
- biscotti di riso al cioccolato.
Nel side dish: funghi pleurotus.
The verde.
Ovviamente il tutto è arrivato a scuola con la sottoscritta in questa BentoBag (e l'oshibori) che mi piace davvero tanto!

 


Bag Doraemon e oshibori



Ahhh che nostalgia!! Vorrei un bel gatto robot anche io!!
Intanto vi metto anche la sigla finale del "vecchio" cartone è troppo carina!!





Nessun commento:

Posta un commento