lunedì 25 luglio 2011

Bento Pic Nic


Il Bento Raduno di Pazze per il Bento


Era ora! Lo stavamo "preparando" da mesi...
Per chi non fosse informato partecipo ad un
forum di bento collezioniste che vanno matte per la cucina giapponese, lì ho trovato amicizia, complicità e tantissime ricette per creare i miei bento tutto condito da tantissima complicità e simpatia!
Ogni tanto ci incontriamo per andare insieme al ristorante o, come questa volta, per fare un pic nic insieme. Tutte ci portiamo il nostro bentino, tutte ci scambiamo cosine buone ed offriamo dolcetti o maki strabbuoni (vi avviso il cibo giapponese dà assuefazione!).
Ieri c'è stato il nostro Bento Pic Nic serale. Abbiamo scelto il luogo, il grande e  bellissimo Parco di Monte Claro di Cagliari, l'ora dell'appuntamento, le otto e mezzo... della sera, abbiamo scelto chi si doveva offrire per il sacrificio delle zanzare (io e Pigna le più quotate dalle maledette vampire!) e la compagnia si è scelta da sè, nel senso che chi poteva è venuto! Mi è dispiaciuto per l'assenza di qualcuna ma si farà di nuovo e spero presto...
Ed ecco le prime foto:



Tiziana si guarda intorno soddisfatta del posto.




La tovaglia pacifista.




La bento pappa!!! Purtroppo a causa del buio e delle nostre manine tremolanti molte foto non sono venute bene... (quella sulla sinstra sono io... quelle a destra Erika, Claudia e un pezzetto di Tiziana).




I bento! (per vederli meglio cliccate sull'immagine)


Ed ecco in particolare il mio bento fortunatamente fotografato a casa quando ancora c'era un po' di luce!




Del contenuto ve ne parlerò in un altro post!
Itadakimasu!!
Ci siamo divertite tantissimo come sempre... la compagnia era ottima, oramai le vecchie conoscenze sono stabilite ed è bello aprirsi alle nuove! Chiunque abbia amore per i Bento passi di qua e troverà tantissimi spunti e buona amicizia!
Alla prossima!
Anna-chan

Nessun commento:

Posta un commento