venerdì 12 agosto 2011

トトロ の おべんと


A cena con Totoro


... e che cena... una Bento-Raduno-cena!
Alcune settimane fa abbiamo fatto (dopo varie peripezie nell'organizzare l'evento) un Bento raduno di cui ho parlato nel
post precedente.
Era da un bel pò che non riuscivamo ad organizzare un incontro tra le bentopazze della zona ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!
Ognuna di noi doveva prepararsi il suo bentino e portarlo con sè per la sera ma ovviamente tutte abbiamo portato anche qualcosa da offrire alle altre... che bontà!
Ma parliamo del mio bento personale...
Questa volta per l'evento ho scelto un bento a cui sono particolarmente affezionata. Ce l'ho da tanto ma non avevo ancora trovato una vera e propria occasione per "sfoggiarlo"... e quale appuntamento migliore del bento raduno?
Ed eccolo qua il bento... anzi il bento set:


Bento set Totoro flower

Per chi non lo conoscesse (ma chi ama il Giappone conosce anche l'autore di questo personaggio fantastico) è Totoro! Qui un piccolo ripasso sul MIO Totoro.








 


Ogni tanto mi canticchio la canzone della sigla e anche quella sera ogni tanto mi scappavano le note dalla bocca...








Ed ecco nel dettaglio la cena del "Totoro no bento" (bento di Totoro):




Tonno con patate, fagiolini  e Philadelphia  nel piano di sotto e pomodorini Pachino e piselli, Totano e gamberetti nel piano di sopra. Nella vaschettina a forma di coniglietto c'è la maionese.

Nel side dish c'è la frutta: pesca e mela a pezzetti


side dish bento totoro
Ed ecco il menù dellla serata al completo:



いただきます!

Nessun commento:

Posta un commento