venerdì 6 aprile 2007

Anna's home

Finalmente!

Casetta

Ho comprato casa il 6 dicembre dell'anno scorso, cioè circa quattro mesi fa... Ma ancora non ne avevo preso possesso... Oggi finalmente mi hanno portato le chiavi e sono emozionata come una bimba!


Calendario

5 Aprile 2007 <------> Anna ha una casa!



Oggi pomeriggio sono andata a vedere in che stato è e per ricordarmi come erano le stanze, le dimensioni della casa e come è strutturata e per fantasticare un pò su come sarà quando saranno finiti i lavori di ristrutturazione (spero pochi, ora dovrò chiedere lumi sugli interventi urgenti da fare)...

Bellissima sensazione! Davvero bella, ma non piena del tutto... mentre stavo nella casa vuota mi sentivo un pò a disagio.. quasi come se non fosse del tutto mia. Beh certo è vero anche che sarà del tutto MIA solo tra trent'anni, quando avrò finito di pagare il mutuo... ma è mia, la sto pagando io e dovrà diventare il mio nido, il mio rifugio...

Nido

...però quella sensazione era strana... e non capisco perché... Forse dovrò abituarmi all'idea di stare da sola lì dentro, o all'idea di condividere con altri che non sono i miei genitori o le mie sorelle tra quelle quattro mura. Comunque la sensazione era come se fossi una spia in casa d'altri... Spero che mi passi... forse arredandola... e "facendola mia".

Ed ecco... condivido con voi il primo sguardo che ho dato al mio nido:

Le chiavi di casa mia

 La porta di casa e le chiavi appese... come poteva mancare il portachiavi ranocchio!!???

L'ingresso

L'ingresso




Ingresso-Soggiorno

Il soggiorno e la porta finestra che dà al balcone trasformato però in "cooking-zone"

Il balcone

Il balcone. La parte in fondo diventerà l'angolo cottura

La camera da letto


La finestra della camera da letto

La cameretta

La cameretta... il triplo di quella che ho adesso!! Me tapina...

Il bagno

Il bagno... è vecchiotto ed è da rifare!

Non vedo l'ora di cominciare i lavori di ristrutturazione... Speriamo non mi svenino per davvero!

E poi devo trovare idee per i mobili (e anche i soldi!).

Ah Dimenticavo!

Ho trovato questa sul davanzale del soggiorno:

Bernadette



... ho deciso di adottarla come angelo custode della casa.

Ora mi aspetto da voi suggerimenti sul come arredarla e come decorarla... Poi, ovviamente farò di testa mia, oppure prenderò i vostri consigli e li farò diventare mie ideee...

Mi raccomando... creatività!

Nessun commento:

Posta un commento