domenica 5 agosto 2007

Appuntamento con la scimmietta

Sabato sera a cena!

 

Lo so è sabato… dovrei uscire ma con questo caldo non ne volevo proprio sapere!

Inoltre le mie amiche di sempre oggi non potevano e dunque eccomi qua a dilettarmi un po’ con un bento!

Questo bento è nuovo, arrivato qualche giorno fa e lo aspettavo già da un po’ di tempo.

MonkeyBentoSet


Mi piace perché è giallo, proprio un colore invitante per l’estate! Fosse stato blu non avrebbe fatto lo stesso effetto.

Iniziamo con le presentazioni:

Bento a due piani con la faccina di una scimmietta che fa l’occhiolino a questa estate caldissima. Sotto il coperchio ha lo spazio per una coppia di hashi o una forchettina così come ho fatto io.

Il set completo, quindi, comprende anche una forchettina e una kinchaku abbinata.

Passiamo ora alla parte piacevole del bento: il suo contenuto!


Nel piano di sopra, quello leggermente più grande, ho sistemato due cupcake colorate diverse tra loro, una rossa, dove ho sistemato dei rotolini di salmone affumicato con dei fiorellini di cetriolo piccolissimi (ho trovato degli stampini talmente piccoli che non ci credevo neppure io!) e una cupcake arancio con tre ovetti di quaglia a forma di pulcino, macchinina e coniglietto, preparati con un egg mold apposta per le uova di quaglia. Nella bottiglina a forma di pomodoro sorridente ho messo la salsa di soja.

BentoPianoSopra

Nel piano di sotto, quello leggermente più piccolo, ho sistemato l’insalata iceberg e peperoni con cipolline sott’aceto e un altro ovetto di quaglia diversi fiorellini di cetrioli e un ciuffetto di cavolfiore sottaceto. La bottiglina stavolta conteneva il mio aceto balsamico, che non mi abbandona mai.

BentoPianoSotto

Ed ecco il pranzetto nella sua interezza!


MonkeyCenetta


Non poteva mancare il dolce, e stavolta ho scelto uno yogurth da bere alla fragola, piccolo e buooono!

Dolce


Ah! Dimenticavo: stavolta mi sono ricordata di aggiungere una foto degli accessori che ho usato per preparare il bento di oggi!

L'egg mold giallo per le uova di quaglia, la bottiglina a forma di pomodoro e lo stantuffo per riempirla; le formine per la verdura che ho usato per i cetrioli e la bottiglina a forma di coniglietto.

Accessori

Chi viene a cena con me?

Nessun commento:

Posta un commento