venerdì 8 giugno 2007

Bento frog e keroppi due bento al prezzo di un solo pranzetto!

Cra … Cra…

Pranzetto ranocchioso … ero così emozionata a preparare questo bento che non sapevo che fare e come prepararlo! Per chi non ne avesse capito il motivo… andate su: anna’s collections e capirete …

Questo bento ce l’ho da mesi ma non avevo il coraggio di usarlo perché il ranocchio, vista la mia passione, doveva essere perfetto… Bhe certo non mi è venuto come certi capolavori che ho visto sul web… ma almeno ce l’ho messa tutta!

Il set è composto da un bento a forma di ranocchio a due piani (i miei preferiti!) con un elastico carinissimo che ha all’altezza degli occhi due lacrimucce che lo rendono unico, la forchettina e la kinchaku con le orecchie ranocchiose  applicate…. Bello bello!


SetBento Frog

 Non vedevo l’ora di usarlo e nello stesso tempo … che paura di fare schifezze!

Nel piano di sotto ho steso un letto di pisellini primavera (quelli più teneri) e due dischi di formaggio e due di alga nori a fare gli occhi, il sorriso invece l’ho fatto col mais.

Il piano superiore è composto da due parti: una parte con insalata di riso (a sinistra) preparata dalla mia mammina nell’altra parte ci sono involtini di salmone e formaggio fuso e sparsi qua e là filini di peperoni gialli e rossi (buoni e con pochissime calorie).


Pranzetto Ranocchioso



Per la frutta non vedevo l’ora di usare il mio mini bento di kero kero keroppi… (avevo anche le posatine a parte) che ho riempito con pezzetti di pesca e fragole.


Keroppi mini bento


Stavolta ho visto con soddisfazione gli occhi della mia collega che aveva gli occhi tra il meravigliato e l’ammirato!

Il tutto l’ho ovviamente trasportato con una borsa adatta alla giornata ranocchia! Quella melina è il porta oshibori che ormai mi porto sempre appresso!

Una curiosità: il tubetto che si intravede nella tasca esterna della borsa è un porta stuzzicadenti (sono tutti imbustati igienicamente) che si possono usare come spiedini o per prendere la frutta a pezzetti.


Borse e oshibori


Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento