mercoledì 8 agosto 2007

Relax estivo

Rilakkuma bento


Ieri sera stavo per mettermi a mangiare le solite mozzarelline e mi è venuto un attacco di bentite…

Colta da raptus sono andata negli scatoloni dove conservo i bento ed ho estratto dal mucchio (ormai sta effettivamente diventando numerosa la mia collezione!) il set di scatoline di Rilakkuma.

Rilakkuma è un orso (Kuma in giapponese significa proprio orso), molto pigro, cioè che si rilassa… ecco perché si chiama così: la contrazione delle due parole “Relax” e “kuma”…


Rilakkuma


Sono quattro scatoline che normalmente per conservarle vanno una dentro l’altra ed hanno nel coperchio diverse immagini di Rilakkuma, nelle due più grandi ci sono Rilakkuma con i suoi amici e nelle due piccoline i musetti di Rilakkuma in uno e del paperotto (a me sembra un paperotto ma non ci giurerei… se qualcuna fosse più esperta di me mi suggerisca che animale è e magari anche il suo nome).

Per completare il set ho comprato anche la kinchaku marroncina con il musetto di Rilakkuma in primo piano.


RilakkumaSet



Non avevo le posatine (non le ho proprio trovate, si accettano suggerimenti su “spacciatori” di bento e accessori che mi sono sfuggiti) ed ho usato questa coppia di posatine con un gatto sornione…



Forchetta e cucchiaio gattino      Posatine dettaglio

Ho usato tutte la scatoline e ho messo i vari alimenti in modo ordinato, senza preparare nulla ma usando quello che era già pronto sulla tavola.

La bento cenetta


Nella prima scatola, la più grande ho messo due onigiri fatti con l’insalata di riso a forma di orsetto e ho fatto il musetto con l’alga nori e la taglierina a pressione quella che tutti i venditori di ebay chiamano “nori punch”, prosciutto arrotolato a mo’ di roselline e mozzarelline dolci e gustose!

La prima scatoletta

Nella seconda scatola ho messo l’insalata: pomodori e fettine di cetriolo alternate tra loro e un altro  onigiri-orsetto di riso.

La seconda scatoletta


Nella terza scatola, quella con il musetto di Rilakkuma ho sistemao la mia frutta preferita: anguria! Tagliata a cubetti e fresca al punto giusto, con qualche acino d’uva.

RilakkumaFrutta

Nell’ultima scatolina ho messo il dolce!! Niente paura: è una mousse di mela e prugna al naturale, senza aggiunta di zuccheri!

Beh! Che dirvi: è stata una bella cenetta!



Bentocenetta


Mi sono ricordata degli accessori:

la formina per onigiri a forma di orsetto,  la bottiglina per l'aceto baslamico (qui è ancora da riempire) a forma di orsetto sistemata dentro un ovetto con decorazione... indovinate.... Orsetto! L'alga nori e il "nori punch" musetto e la paletta per il riso.

Accessori Rilakkuma


Buon Appetito anche a voi!

Nessun commento:

Posta un commento