martedì 1 maggio 2007

Sakura, fiori di primavera


  Sakura Bento Black Classic 

Bento fiorito!

In Giappone la fioritura del ciliegio è un fatto così memorabile che perfino la TV manda la diretta del momento preciso in cui sbocciano i fiori di queste piante...

I fiori di primavera

Io mi limito ad averli nel nuovo bento:

Sakura e hashi

Il Sakura Black Classic

Per me è stato amore a prima vista, quando l'ho visto da uno dei miei "spacciatori" di bento ho pensato subito che doveva essere mio!

Prima di tutto perchè era molto bello: nero e con i fiorellini appena accennati, e poi perché aveva tre piani e mi sembrava l'ideale, così non dovevo cercare altri contenitori da abbinare per poter portare con me anche la frutta. E poi perchè aveva il manico ad incastro con le vaschette, per gli hashi che si incastrano sopra le vaschettine e per l'effetto "antico bento". Mi piace insomma!

Sakura Bento Black Classic

Beh la sorpresa, come sempre, è stata che in effetti era si di tre piani, ma così piccolo... così piccolo... che ce ne vorrebbero due!

Beh la mia dieta ne trarrà vantaggio... almeno quello!

Sakura aperto

Ho preparato il sushi (al tonno e salmone) e un Onigiri carino e sorridente ripieno di salmone per il piano superiore; per il piano di mezzo ho messo in due coppette colorate due ovetti di quaglia piccoli piccoli e un involtino di salmone e formaggio e le fragoline a pezzetti; per il piano di sotto, l'insalatina e due wurstel a forma di polpettino. Mangiato tutto rigorosamente con le bacchette!

Buono Bento

 Ah! Dimenticavo! Era la prima volta che facevo un Onigiri! A voi il giudizio finale... io posso dirvi che era buono, buono, buono!

Bella la primavera!

Nessun commento:

Posta un commento