sabato 31 marzo 2007

Un pranzetto che fa fare le fusa


Frrrr Frrrr... 


Doraemon


 


Doraemon il magico gatto cosmico che tutti avrebbero voluto in casa, soprattutto io!


Ok! Mi rivelo, faccio outing... adoro i cartoni giapponesi!


E adoravo Doraemon... Beh l'adoro ancora... ok... ok...


Ovviamente diciamo che sono un pò avanti in età (hei!! non COSI' tanto!) e che non ho troppo tempo per vedere i cartoni alla TV e quindi "ripiego" con i bento a tema!


Ed ecco a voi il mio Doraemon!


Mi sono svenata per farmi tutto il completino per il mio pranzetto, ma ne è valsa la pena! Guardate che meraviglia! Vuoto ovviamente... per riempirlo come si deve mi devo ancora applicare!


Ed eccolo qua!


Bento Set Doraemon


C'è tutto: il bento, un oshibori, le posatine comprese di hashi, una formina per modellare il riso, un portasalsette, il pomodorino-bottiglina porta soja e una bottiglina dove ho messo il sale e la tovaglietta con i colori giusti (cercata apposta in ore e ore di appostamenti al centro commerciale) e la kinchaku con la facciona del mio gatto preferito.


 


La capienza del bento è notevole, come potete vedere,


Image Hosted by ImageShack.us


considerando le micro porzioni giapponesi, e mi sono organizzata tenendo conto del fatto che dovevo-volevo usare il mold (la formina) per il riso... completa della taglierina per la nori che non avevo al momento e quindi mi sono accontentata di lasciare senza baffi e occhietti il mio Doraemon-riso...


Image Hosted by ImageShack.us


Il riso però lo avevo comunque colorato un pò perché lo avevo mischiato con il furikake, che è una bustina piena di pezzettini di cibo saporito ed essiccato da spargere o meglio da mischiare al riso, buono davvero devo dire... un buon sapore ma non sono riuscita a capire che gusto era.


 Image Hosted by ImageShack.us


La bustina del Furikake e il vasettino per la senape a due piani, ovviamente con la faccia del gattone magico.


Ma veniamo al contenuto:


BUONO!


Image Hosted by ImageShack.us


Era doveroso dirvi che mi sono goduta questo pranzetto Doraemoniaco e mi sono anche leccata i baffetti da miciona per la bontà (o era fame?).


Innanzitutto ho preparato il riso, l'ho mischiato col furikake e deposto delicatamente sul fondo del benDoraemon, in una cupkake ho messo i pomodorini che poi ho sparso qua e là per riempirlo bene. Nell'altra cupkake ho messo la banana a pezzetti e tre spicchi di un mandarino dolcissimo sormontato da un quadratino di cioccolato, ho messo le polpette di verdure a destra e due nugget di pollo a destra, il tutto circondato da steline di formaggio e due wurstel a forma di polpetto.


Le posate erano ovviamente a tema e anche l'ormai famoso oshibori.


Image Hosted by ImageShack.us   Image Hosted by ImageShack.us


Tutto slurposo! Anche se non troppo nipponico, me lo sono mangiato sotto gli occhi della mia divertita collega che diceva che sono un pò matta!


Il tutto trasportato ovviamente (mi spavento da sola di me stessa) in una kinchaku Gattosissima!


Image Hosted by ImageShack.us


Ebbene si... Forse ha ragione... a restare bambini per gli altri siamo un pò matti!


 P.S. Per dimostrare il mio amore per Doraemon mi mostro alcune delle cosette che possiedo del micione...


Image Hosted by ImageShack.us


     Image Hosted by ImageShack.us


Meoooow!

Nessun commento:

Posta un commento