sabato 24 marzo 2012

Bento o Hamburger?

...BentoHamburger ovvio!

Da tantissimo tempo non mi preparo un bento per la scuola! Ormai ho le ore incastrate in modo talmente ingarbugliato che non mi è rimasto neppure il tempo per godermi la mia mezz'oretta per i pasti e mi porto un frutto (solitamente una mela o una banana-facili da mangiare mentre fai qualcos'altro) ma giovedì scorso ce l'ho fatta, complice il fatto che avevo un'ora e mezza per potermi rilassare a scuola.
Ed ecco il mio nuovo bento e il mio pranzetto!!


Un bento Hamburger!! Con tanto di insalata e carne che straborda ai lati!
Ed ecco il menù:


Involtino di pollo e spinaci, polpette di carne e verdure e pomodorini nel vassoio più profondo e peperoni grigliati con olive denocciolate nel vassoio "hamburger". Nel vassoio "insalata" hanno trovato spazio la ciotolina con il sale, il pesciolino con la salsa di soia e una bittiglietta di olio (che proviene proprio dal McD's e le posatine. Io però, assieme ad una bellissima tovaglietta con il bordo ricamato da mia madre e annesso tovagliolino, mi sono portata anche le bacchette personali le buffe bacchette con la faccina!


Alcuni miei alunni mi hanno visto il bento e ne sono rimasti elettrizzati... In pratica ho avuto richieste di acquisto per tutta la classe in pochissimi minuti!
Qualcuno ha anche detto: -Scommetto che il tuo pranzo era meglio di quello della mensa di oggi!
Che soddisfazione!

5 commenti:

  1. Immagino i bambini ahahhhhah
    Fa, ridere sembra un panino gigante :D
    Viene voglia di morderlo ;D

    RispondiElimina
  2. Bellissimooo.. e immagino i bambini estasiati.. xD

    RispondiElimina
  3. Ciao Annina!
    Ahahahahah!!! Immagino i bambini italiani. ^^
    Invece in Giappone sono bambini che portano i Bento particolari e le maestre che rimangono sorprese! ^^

    RispondiElimina
  4. @Rika, ormai anche nelle nostre scuole i bambini portano la merenda nei contenitori come i bento solo che loro li chiamano "portamerenda" e le maestre (me compresa) fanno i complimenti alle mamme per la fantasia (anche se non troppo spesso!) io ho anche fatto quelche foto alcuni anni fa!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e utilissimo..
    Voglio anche io il bento=)
    http://www.passionegolosa.com/

    RispondiElimina