lunedì 9 luglio 2012

Un altro Anime ambientato in Sardegna!

Campione!

Dopo Tottoi トトイ The secret of the seal, un altro anime fa breccia nei disegnatori e realizzatori di anime giapponesi.
Stavolta è la storia di un ragazzo giapponese che sbarca in Sardegna, a Cagliari per la precisione, nel bellissimo porto del capoluogo sardo, per portare un manufatto ad una donna su richiesta di suo nonno. Scopre però che il manufatto non è un semplice e piccolo bassorilievo ma un oggetto magico capace di forti poteri... 


L'anime si intitola Campione! ed è il primo di una serie di anime scritta da Jō Taketsuki ed illustrata da Sikorsky di cui per ora sono state pubblicati solo i primi due episodi.
Il protagonista diventa il settimo cacciatore di dei ed il primo in cui incappa è, nientepopòdimenoche, un gigantesco cinghiale selvatico parecchio arrabbiato al punto da distruggere mezza Cagliari...


In Italia, paradossalmente, non è stato pubblicato e per poter vedere la prima puntata sottotitolata in italiano cliccate qui e poi su "streaming".
I disegni sono fedelissimi nei dettagli come sempre per gli anime giapponesi ed è davvero emozionante vedere la propria città in un anime!
Buona Visione!
Aggiornamento: sono state pubblicate altre due puntate!

3 commenti:

  1. Vedere il Bastione in un' anime non ha prezzo :D

    RispondiElimina
  2. Che bello, anche a me piacciono molto gli anime e grazie al link che hai messo potrò guardarmene parecchi a quanto pare!
    ps. Ho preso l'indirizzo del tuo blog da PPB! =)

    RispondiElimina
  3. @onorevole carpa anche io ho avuto lo stesso pensiero!
    @Sachiko... devo scoprire chi sei!

    RispondiElimina