mercoledì 7 agosto 2013

Il mio onomastico festeggiato alla grande!



Due feste in una... anzi tre!

Era da tempo che con Sara e Claudia stavamo organizzando una seratina tra amiche a raccontarci le ultime cose e -perché no?- a spettegolare un pò... ma io ho aggiunto un pò di pepe a tutto quanto....
Un mese prima avviso: "Ragazze il 26 è il mio onomastico e vorrei festeggiare con voi". Ovviamente le risposte sono state... che facciamo? Andiamo al ristorante giapponese (ce n'è uno nuovo a Cagliari da "testare") o ci facciamo un bel gelatone?
Il gelatone è stata la scelta più fresca in effetti...
Ma io ho non ho mollato la presa.... per tutto il mese (e io sapevo bene perchè) le ho tartassate ricordando loro che ci sarebbe stata una sorpresa ma che non avrei raccontato nulla neppure sotto tortura ovviamente non sapevano che bastava corrompermi con un Matcha latte bello ghiacciato:

Matcha Latte
... o con una scorpacciata di konnyaku...

Konnyaku
e quindi abbiamo atteso per un mese la data del mio onomastico!
Le sorprese e i festeggiamenti sono diventati in tutto tre!!
Il primo è forse il più importante per la mia vita ed è personale e molto importante per me. Scusate se non ne parlo apertamente ma è qualcosa di bello ve lo assicuro! Chi mi conosce di persona sa bene a cosa mi riferisco... per questa occasione ho ricevuto anche un regalo da Claudia che abbiamo battezzato "Thirty" o さんじゅう  (Sanjuu) eccolo qui con tutto il suo splendore vicino alle piante di bamboo:

Thirty detto Sanjuu
La seconda ragione era ovviamente il mio onomastico: il 26 Luglio è la festa di sant'Anna e ci tengo particolarmente e mi piace che chi mi conosce si ricordi di farmi gli auguri (soprattutto Raimonda la mia seconda mamma che vive a Narbolia e che vedo così di rado che mi manca da morire ma non si scorda mai di farmi gli auguri per il mio compleanno e per il mio onomastico).
La terza ragione era quella per cui ho messo sulle spine le mie due amiche: 

Io e la mia Aygo Tobasco nuova!

Eccola qui!!! Finalmente ho cambiato macchina e la scelta è ovviamente caduta su una Toyota: la Aygo Tobasco!! La adoro! Bellissima da guidare, con airbag ovunque, con mille accessori che sto ancora studiando!! E come una delle peggiori vanitose se passo davanti ad una vetrina mi ci specchio per vedere l'effetto che fa mentre la guido!
Guardate che meraviglia gli interni:


Ovviamente per chi non lo avesse capito l'arancione è, assieme al verde, il mio colore preferito!
Ha ancora il tipico profumo di macchna nuova e ogni volta respiro a pieni polmoni quando ci entro!


Non è troppo bella? Io ne sono letteralmente innamorata!

Sabato le farò fare un bel giretto andando proprio a trovare la mia seconda mamma e le farò provare l'ebbrezza delle strade lunghe e calde della Sardegna... Spero di poter andare alla spiaggia di Is Arutas.
 
La spiaggia di Is Arutas

... che è la mia preferita di quella zona che mi ricorda quando ero bambina e i miei ci portavano molto spesso... quella sabbia così bella...

La sabbia di Is Arutas
...che tutti vorrebbero portarsela via (ATTENZIONE è vietatissimo! Fioccano multe e i vigili sono sempre in agguato!) ma non si fa!

Per festeggiare questi tre avvenimenti siamo andate in una gelateria a Quartu Sant'Elena che ci ha piacevolmente sorpreso per la bontà dei gelati e per la "scenografia" con cui li portavano ai tavoli:


Guardate che bontà (qui è permessa un pò di invidia):



Io e il mio gelato scintillante

Claudia e il suo gelato scintillante
Io e Claudia tutte orgogliose del nostro gelato

Claudia e Sara

E non è finita qui.

Per condividere con me la festa ho fatto con le mie manine un regalino a Claudia e Sara:


 due "JapanSkine" per i loro appunti giapponesi!

Per Claudia la razionalista la "japanSkine" e la calamita dell'Uomo Vitruviano
 di Leonardo

Per Sara la "JapanSkine" con la calamita angioletto
Ovviamente Onomastico festeggiato alla grande!!

A Sara e Claudia: "Grazie per averlo condiviso con me!!"
三十

8 commenti:

  1. Fantastico...tutto !! Intanto sei fortunata che vivi in un posto bellissimo, hai delle amiche molto care e tu lo sei altrettanto nei loro confronti a quanto vedo.. Sono curiosa: cos'è quellla bevanda verde? fa venir voglia, e poi la sabbia ...mai vista cosi..e perchè non si può portar via? La macchina blle bella..pensa io giro ancora con una fiat Doblò scassatissima di 13 anni e tra poco dovrò pensare anch'io a sostituirla ..è piena di acciacchi.. opterò per una piccolina con l'impianto a metano ,dicono che si risparmi moltissimo:)) Buon mercoledì,ciao

    RispondiElimina
  2. La macchinina è fantastica.. è davvero carinaaaa! xD
    Non conoscevo la particolarità della sabbia di Arutas.. è incredibile! @o@

    RispondiElimina
  3. @malielan grazie per essere passata dal mio blog!
    In bocca al lupo per la scelta della macchina, purtroppo quella che volevo io non aveva l'impianto a metano... io spero nelle prossime uscite (ma ormai saranno passati anni... delle macchine ibride o meglio ancora elettriche!
    @Nyu Grazie!! Se passi di qua ti faccio fare un giretto!
    La sabbia di Is Arutas è protetta ed è protetta anche la sabbia è vietato porarne via anche solo un pochino Se leggi questo link vedrai che non si scherza ci sono multe salatissime per chi lo fa. La sabbia è particolare perchè sono piccole pietruzze di quarzo rosa, verde e bianco arrotondate dalle maree.

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna!!! (Mi sa che il mio commento non è stato pubblicato..^^;)
    Anche io ho l'Aygo!!! La mia è nera.
    In realtà la volevo rossa ma non era disponibile con cambio automatico...^^; Comunque l'Aygo è bella e comodissima!!! ^^
    Il mare è bellissimo, la spiaggia pure...e poi è molto particolare!!!
    Non vedo l'ora di vedere con i miei occhi!!! ^^

    RispondiElimina
  5. Auguri tre volte!!:D Per l onomastico, per la macchina,e per l evento misterioso!*_*

    RispondiElimina
  6. Cattivissima,ci hai tenute sulle spine per un mese :D
    La macchina è davvero kawaii :)

    RispondiElimina
  7. e no la prossima volta che organizzate voglio venire anche io :)
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Ok!!! Sei la prossima invitata!!! (che bello!)

    RispondiElimina