giovedì 22 marzo 2007

Ritorno all'infanzia

Rascal ... e ho detto tutto!

Chi non lo conosce è troppo piccolo o troppo grande di età per condividere con me questi ricordi.

L'orsetto lavatore Rascal che ha accompagnato i pomeriggi della mia infanzia è tornato a casa mia in una nuova veste: quella del bento, in versione full optional.

Già, il mitico orsetto lavatore Rascal ora fa parte dell'elenco dei miei pranzetti "fuori-casa-dentro-scuola".

Ve lo presento:

Image Hosted by ImageShack.us

Ed ecco cosa mi sono portata oggi al lavoro: 

Image Hosted by ImageShack.us

Il bento è completo di bento box, che in questa foto è dentro la sua borsina abbinata (kinchaku), le bacchette (hashi), la forchettina, il portabottiglia. La mela, che non fa parte del set ma me la sono portata perchè ho visto che è davvero utile, ha dentro un oshibori, un asciugamano piccolo, che si mette umido nel suo contenitore per fare da salvietta lavamani prima di cominciare a mangiare.

Image Hosted by ImageShack.us  

Ho messo sulla destra fino a metà il tonno con il mais e le carotine con sopra quattro bocconcini di mozzarella, sulla destra i pomodorini e le polpettine di verdure e un uovo a forma di orsetto venuto malino.... (gli mancano le orecchie, devo capire se sbaglio modo di prepararlo o se uso la misura sbagliata dell'uovo) ma spero di potre migliorare nel tempo. Ho aggiunto le carotine a forma di stella e due bottigline, in quella a forma di pomodorino c'è la salsa di soja, nell'altra bottiglina c'è il sale per l'insalata.

In effetti un solo piano per il bento è pochino, anche se effettivamente poi a mangiarlo sazia davvero bene, quindi per il dessert: frutta e gelatine con un rollè di liquirizia, ho usato due piccoli contenitori con la decorazione delle foglie di acero, albero che mi piace moltissimo, soprattutto, ovviamente, in autunno. Per la frutta ho aggiunto una forchettina di plastica verde con il manico a forma di orsetto.

Side     Image Hosted by ImageShack.us

Buono tutto! Non so ancora se è merito della fame che mi prende alle due del pomeriggio o se davvero ci sto facendo la mano!

Comunque è stato davvero bello e divertente anche oggi, inoltre con la mia collega (Gabriella) sta diventando ormai un appuntamento fisso... mi dispiacerà il mese prossimo quando finiremo i rientri e non potrò più avere la scusa per farmi il bento la mattina e gustarmelo a pranzo assieme alla sua compagnia.

Dovrò inventarmene una delle mie!

Nessun commento:

Posta un commento