lunedì 20 agosto 2007

Il bento e l'anguria

Bento tondo tondo... come un'anguria!
  immagine anguriaimmagine anguriaimmagine anguriaimmagine anguria


Cena piccola piccola ma in effetti anziché apparecchiare come al solito, nei piattini che poi tanto sembrano sempre più vuoti che pieni, ho pensato che sarebbe stato meglio preparare tutto in un piccolo bento tondo decorato tutto intorno.


decorazione bento


La foto non è delle migliori ma volevo riprendere il particolare della decorazione.



Doveva essere una cenetta di poche pretese e in effetti lo è stata.


Poche cose e in piccole dosi ma davvero saporite… anche se incideva il fatto che avevo davvero molta fame.






Ed ecco qua il risultato: tonno alla messicana, con mais e fagioli rossi, un cetriolo (quello che non entrava nel bentino l’ho comunque mangiato), mi piace molto perché è fresco e ha un gusto un po’ amarognolo che mi calma la fame, ovetti di quaglia tre fettine di salame e pomodorini…
bentotondo


Buono e fresco il tutto!


Come vedete nel piatto dietro il bento mi sono fatta poi una scorpacciata di anguria, di gran lunga il mio frutto preferito secondo solo alle fragole!.


Frugale e delizioso nello stesso tempo ma stasera andava bene proprio così!



 Chi vuole una fetta d’anguria?


Nessun commento:

Posta un commento