lunedì 9 aprile 2007

Buona Pasqua!

Buona Pasqua!

Per me, che sono cattolica,  è una delle feste più importanti dell'anno e ogni anno è una vera e propria festa, anzi è la festa dell'altruismo, perché non ricevo regali ma ne dono, anche fosse un semplice uovo di cioccolato!

Non solo. Siccome mi piace fare bricolage mi impegno tutto il periodo prepasquale a preparare qualcosa di nuovo per decorare la casa a festa. Queste sono le decorazioni di quest'anno: 

Gallinella di paglia intrecciata

La gallinella che porta l'uovo pasquale, sistemata sulla televisione



Un cestino con le uova...

Il cestino piccolo con le uova

 Un altro piccolo cestino con le uova decorate.

Le uova sullo stelo

Queste uova sono invece fatte con tecniche diverse: quelli viola, giallo e avorio sono prima passate sulla colla e poi sulla sabbia in modo che aderisse la sabbia alle uova, poi colorate e poi sono state aggiunte delle decorazioni con la colla a caldo, come fiorellini o (in quello viola ) una farfalla fatta di nylon.

La altre sono uova di plastica alle quali sono state aggiunte piccole tessere di carta velina colorata a formare un mosaico molto colorato.

Il vaso è a base quadrata e trasparente, ho messo dentro la paglia colorata di verde per tenere fermi gli steli per le uova. Poggiato sopra c'è un altro uovo di plastica trasparente decorato con il decoupage e la carta di riso.

Dietro c'è un galletto e un uovo fatti con la ceramica e decorati a mano da una collega che me li ha regalati.

Alberello pasquale


L'ultimo è un alberello di uova pasquali che mi è stato regalato l'anno scorso.

Quest'uovo invece era pieno di cioccolatini e dopo averlo svuotato (non li ho mangiati tutti!) l'ho riempito di paglia di due colori e un uovo di polistirolo decorato. Venuto così così, ma lo migliorerò per l'anno prossimo.


Uovo riempito di paglia colorata

Buona Pasqua a tutti!

Anna

Nessun commento:

Posta un commento