martedì 17 settembre 2013

Come mi porto il kiwi a scuola...

Viva la ricreazione!

La scuola è finalmente (?) iniziata e sono di nuovo alle prese con la ricreazione di metà mattina... è necessario che "spezzi" la mattina con un piccolo spuntino sennò arrivo a pranzo che mi mangio anche il volante della macchina... oppure devo fare anche il pomeriggio ed è dura resistere alla tentazione di portarsi un bel pacco di dorayaki...

 ... quindi? Cosa fare?
Organizzarsi con qualcosa di sano che tolga il languore di metà mattina (anche perchè a vedere i bambini e le loro "merendine" sembra che non abbiano mangiato da settimane!)...
Ci vuole un frutto!
E prima che inizi il progetto "Frutta nelle scuole" devo pensarci io...
Come fare? Con un contenitore adatto ma che sia kawaii!!!

Porta Kiwi chiuso ermetico e antiurto
Sperimentato nella borsa di Mary Poppins che mi porto dietro ogni giorno... nessun incidente di percorso... esame superato!

Il Kiwi di oggi...maturo al punto giusto!

Il contenitore si apre... si sistema la "ghigliottina" nel coperchietto e, dopo aver tolto il cucchiaino in dotazione si taglia a metà il kiwi...

Il kiwi pronto da gustare!

Ed ecco come mi gusto la mia piccola dolce ricreazione...
P.S. Mi ero proprio stufata dei crackers integrali che mi portavo tutti i giorni l'anno scorso.... quest'anno cercherò di variare un pò!! (anche un dolcetto ogni tanto ci sta bene!).

Yum... dolcissimo!
Quando la mia collega mi ha visto mi ha detto... un'altra delle tue giapponeserie?
NO!.... stavolta l'ho comprato all'Auchan di Cagliari-Pirri e ve lo consiglio se amate questo frutto...

Kiwi
no... non questo!!!
Questo:



5 commenti:

  1. Che bello..!! hai avuto davvero un'idea geniale :)
    quanto adoro questi porta frutta :) una volta ne ho visto uno a forma di mela..!

    RispondiElimina
  2. Infatti ce l'ho anche a forma di Mela ma è molto grande! E esiste anche a forma di banana...

    RispondiElimina
  3. A me piace anche il pennuto, non certo per mangiarlo però.

    RispondiElimina
  4. sapevo della banana ma del kiwi no! XD

    PS
    Ho un blog dedicato alla discussione di manga, anime, cosplay e quant'altro...se ti va facci un salto^^

    RispondiElimina