domenica 11 marzo 2012

Fukushima un anno dopo

I Bento di Fukushima

Solo una foto: Il signor Endo, che ha perso tutto con il terremoto dello scorso anno, ha messo su una produzione di bento per chi è rimasto nella sua città e sta cercando di riprendersi. Nella città di Iwaki, a pochissimi chilometri dall'ingresso della centrale di Fukushima, prepara e distribuisce bento per aiutare chi come lui ha perso tutto.
Io sono ammirata dalla forza d'animo di chi è sopravvissuto e cerca di riprendersi come può e se lo fa per aiutare gli altri con il suo lavoro lo ammiro ancora di più.


A Endo san e tutti coloro che stanno lavorando per ricostruire e ancor di più stanno aiutando gli altri:

がんばってください


3 commenti:

  1. Ciao Anna! Ma sai che non mi appaiono più gli aggiornamenti del tuo blog?? ;_; E infatti pensavo "che fine avrà fatto?", così sono venuta a curiosare e ti trovo più produttiva di post che mai! Ah ah ah ah! Bah, quel mio blog è un po' da rimettere a posto...chissà che problema ha!

    RispondiElimina
  2. Bear non ricevi più aggiornamenti perchè ho cambiato indirizzo! Adesso sono su blogspot dopo che splinder è defunto! Se cambi l'indirizzo nel link si risolve!! (non te ne sei accorta perchè c'è il reindirizzamento che funziona bene!)

    RispondiElimina
  3. Ah, ecco perchè! Grazie mille, allora cambio l'indirizzo del link! :D

    RispondiElimina