Cena Giapponese
Ieri sera avevo un invito a cena dalla mia amica Chicco-Erika e, ovviamente, vista la insana passione di entrambe per la cucina giapponese ci siamo date un menù tutto da leccarsi i baffi!
Io dovevo “procurarmi la roba”: due sushi menù (le confezioni grandi) e Erika avrebbe pensato al resto!
A dire il vero pensavo si sarebbe fermata anche Stefania stavolta… ma credo che dovremo rapirla e tenerla in ostaggio per un paio d’ore per farlo!! Vabbhe sarà per un’altra volta!
Primo contatto del pomeriggio Chicco che chiede conferma se vado davvero a casa sua (sissammai che mi scordassi… ho quasi digiunato a pranzo per avere spazio nello stomaco!) dopo una breve visita ai miei nipotini unici e preferiti mi avvio al Centro Commerciale con poche speranze, infatti la sera prima ci ero già andata con due mie amiche ma non c’era l’ombra di neppure un piccolo maki dimenticato da qualcuno…
Arrivo mogia al Centro commerciale e passeggio con nonchalance verso il reparto dove trovo sempre, ben allineati, i sushi box pronti da portare a casa.
Ed ecco!! Mi si illumina il viso! Certo, io e Chicco ci saremmo arrangiate lo stesso, ma cenare a base di sushi dopo averlo assaporato col pensiero è tutta un’altra cosa!
Le mando un messaggino di conferma sulla “caccia” proficua e mi avvio verso casa sua.
Anche stavolta, come dicevo, Stefania ci ha dato buca ma ci siamo consolate presto!
Abbiamo deciso il menù della serata e ci siamo date da fare:...
Ramen giapponese con il vero naruto (quella girella bianca e rosa) da far galleggiare nella nostra tazza fumante
sushi menù
con maki di diversi gusti, sushi al salmone e california roll davvero deliziosi con tanto di piattino con zenzero e wasabi
(giusto un pochino) per insaporire la salsa di soia nelle ciotoline che si vedono di lato e per chiudere in bellezza abbiamo preparato l’impasto per una torta.
Abbiamo usato le teglie di silicone (ormai già collaudate), un maialino, un orsetto e due piccole tonde.
Tutto buonissimo ovviamente e la compagnia piacevolissima e rilassante. Peccato per il sonno infrasettimanale che in effetti mi chiudeva gli occhietti già dalle dieci di sera… Il prossimo incontro urge farsi di venerdì… altrimenti entro in pre-coma!!
Nessun commento:
Posta un commento