sabato 26 aprile 2008

Ritorno all'infanzia!

L'ape maia va... curiosa e piccola...ape maia

Dai non ditemi che non avete mai visto almeno una puntata del carton dell'Ape Maia... l'apetta più conosciuta in Italia e, presumo, anche in altre parti del mondo occidentale...

Appena ho visto questo bento un pizzico di nostalgia mi ha fatto subito il desiderio di averlo nella mia , pur numerosa, collezione... Ed ecco il mIni set che mi sono fatta con le posatine frutto di uno swap con una ragazza del forum di Pazze per il Bento la Community di iscritti con la stessa passione: i bento!

Bento Ape Maia

Mercoledì scorso mi sono preparata questo bento velocissimo e gustosissimo pranzetto e anche mentre lo preparavo mi veniva la voglia di mangiarlo subito!!

Bento Pranzetto Ape Maia

Involtini di formaggio Philadelphia light (mi piace di più dell'altro e così aiuto anche un pò la dieta!) con fettine di salame (ok ok... così non aiuto la dieta ma è buonissimo e non avevo più bresaola!) poggiati su un letto di abbondante insalatina a pezzetti sottili sottili, un mucchietto di cubetti di grana e un involtino primavera. Yuhm!!! Nell'ovetto che si apre e chiude a bauletto (uno degli involucri delle sorprese degli ovetti di Kinder Sorpresa) conteneva un pò di sale e sesamo per insaporire l'insalatina. Nella bottiglina c'è la salsa di soia ... buonissima!

Bento semplice ma gustosissimo!



Nessun commento:

Posta un commento