venerdì 1 agosto 2008

Bento Oiseau

Cenetta Mediterranean China

Stasera ero stanca morta... Dopo una lunga giornata a giocare con i nipotini compreso un Art Attack (magari a opera ultimata metterò anche le foto!) di quelli da stancare chiunque (anche una mamma brevettata come mia sorella), per "riposarmi un pò, che mi viene in mente?

Un bento! Direte voi... Ed avete pienamente ragione!

Bento Oiseau

Eccoli i miei due bento Oiseau: a due piani con forchettina sotto il coperchio e elastico giallo e il bento click clack ad un piano. La borsa è leggermete termica e tiene per un'oretta i cibi freschi... A meno che non ci mettiamo un paio di ghiaccioli freezer. Piccoli però, perchè non c'è tanto spazio).

Mi sono guardata attorno e ho guardato dentro il frigo... Per il pranzo di oggi era previsto un menù tutto cinese (o quasi) e ho dovuto tenerlo per stasera perchè quando abbiamo i bambini a pranzo mangiamo un menù identico per tutti...

Quindi perchè non preparare un bento anzichè mangiare tutto subito?

Ed ecco il bento di stasera!

Due bento, uno di due piccoli piani e uno basso con la chiusura click clak... come al solito sembra pochissimo spazio, invece non solo era soddisfacente, ma ho lasciato per domani l'intero contenuto del bento ad un piano...

Nel bento a due piani con la forchettina-cucchiaio...

Bento Oiseau

Ravioli di carne al vapore (gyoza) e involtini primavera distesi su un lettino di lattuga. Nella melina che si affaccia da dietro un invvoltino c'è la salsetta agrodolce tipica dei ristoranti cinesi... che ho trovato nello stesso supermarket (diffusissimo in tutta l'europa) dove ho comprato i Gyoza e gli involtini.

Nel bento ad un piano, quello con la chiusura a click clak ho preparato

Bento Oiseau

dei rotolini di prosciutto e ricotta, un ovetto a forma di fiore distesi su un letto di freschissima lattuga e mais.

La bottiglina abbinata al porta salsa contiene la salsa di soia per gustare al meglio l'insalata.

Per questo bento non ho le posatine abbinate e ho sistemato una forchettina che si ripiega in se stessa in modo da non prendere troppo spazio dentro il bento.

Bento Oiseau

La mia razione di frutta è davvero la mia preferita e oltre a piacermi tantissimo il sapore non è paragonabile a nessun altro frutto la sua proprietà dissetante che in estate è davvero indispensabile!

Anguria



Ah! Anche stavolta mi sono ricordata di fotgrafare gli accessori:


Egg mold fiore, la mela porta salsa (per quella densa), bottiglina mela per la salsa di soia, forchettina e due pics decorativi. La melina con l'asticella serve per riempire le bottigline porta salsa quando hanno il collo troppo stretto.

<a href=

Buon appetito a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento