La mia casa…
È passato tantissimo tempo da quando, felicissima vi ho presentato la mia casetta e molte ragioni hanno ritardato la realizzazione dei lavori di restauro che ora sono a buon punto.
Quindi vi presento nuovamente la mia casa… con qualche modifica!
Ancora non la sento mia … forse finché non ci vivo davvero dentro e non la rendo mia con le mie cose e i miei profumi, le mie tende, i miei mobili, una piccola pianta (anche se non amo molto riempire la casa di piante…. E -ironia della sorte- me ne regalano tante!) non la sentirò davvero mia.
Ha ancora un’aria impersonale e ogni volta che ci vado cerco di non andarci da sola perché mi dà un senso di inquietudine essere lì da sola. Una sensazione che non mi lascia… come di angoscia o meglio ancora di “inospitale” nei miei confronti. Forse è solo una sensazione ma il mio intuito femminile non sbaglia tanto spesso.
Quindi al lavoro!
Ho letto mille consigli in siti e comprato libri di Feng Shui e le modifiche che ho deciso si basano un po’ sulla comodità e necessità di cambiare alcune cose e un po’ sulle conoscenze acquisite sul Feng Shui. (se volete vedere la casa com’era quando l’ho avuta in consegna basta andare su Anna’s Home e vedrete le foto di com’era)
Appena entrati c’era un muro che “ostruiva” l’ingresso, c’era un vero e proprio piccolo cubicolo che faceva da ingresso, ma era così piccolo che era opprimente… quindi… via il muro!
Il Feng Shui era chiarissimo!
Ovvio che qui i lavori sono solo in corso ma già si vede la stanza che sarà il soggiorno ha molta più luce ed è decisamente più spaziosa anche se in effetti lo spazio ottenuto in questo modo è solo di un metro quadro..
Il resto della casa avrà modifiche più semplici, come il pavimento e le pareti ma un’altra modifica davvero decisiva va al bagno. Molti reputano la stanza da bagno la “camera che rivela la vera personalità di chi abita quella casa” e vi assicuro che in effetti ha davvero ragione! Quindi… cambiamento!!
Levata la vasca per sostituirla con una vera spaziosissima doccia, spostato il muro in avanti per fare spazio, nella parte esterna, alla lavanderia (cha andrà proprio nel balcone che vedete nella foto).
Certo dalle foto non si vede tantissimo ma non vedo l’ora che i lavori siano finiti per farvi vedere come sarà diventato!
Se potrò cercherò di seguire le indicazioni Feng Shui del Bagua:
che è indicativo su come disporre le camere o su come sistemare i "rimedi" all'interno della casa.
Questa è solo la seconda puntata… ne arriveranno altre!
Speriamo presto!
Se qualcuno mi vuole suggerire (o regalare -ché si sa che queste cose si ricevono in regalo e non si possono comprare-) un amuleto o un porta fortuna o meglio ancora uno scaccia spiriti maligni… attendo consigli!
Siti:
feng-shui.nu
zenhome.it
Feng Shui & Real Estate
Libri:
Feng Shui di Francesca Bino
Vivere e abitare Feng Shui di Daniela Bailo e Luca Negri
Feng Shui di Sator Gunther
Nessun commento:
Posta un commento