Il bento del picnic
Se avete letto il racconto del bento picnic avrete senz'altro visto la carrellata di bento della prima foto:
ovviamente in mezzo a tutti quei bento c'era anche il mio e non trovavo il tempo per descriverlo.
Chi non conosce Barbapapà e la sua famiglia elastica e morbidosa? Chi, almeno per una volta, non ha desiderato avere il corpo malleabile come quello di Barbamamma? Chi non ha desiderato giocare con i Barbafigli? Io da sempre!!! E spesso mi canticchio la canzoncina della sigla italiana! Vi rinfresco la memoria!
Da piccola stavo attaccata alla Tv sperando di carpire almeno un segreto della Barbafamiglia... ma nulla da fare!! Che bambina sfortunata!!
Oggi mi consolo ammirando il mio bentoset della Barbafamiglia!!
Eccolo qua!
Bento ad un piano, e due portaonigiri (qui si vede quello di Barbamamma), le posatine non c'è stato verso di trovarle... anche se mi avevano dato per certo un avvistamento!! Spero di trovarle prima o poi!
Questa, però, è solo una parte!!
Ecco la seconda parte in questa foto:
Tre bento quadrati con il portaonigiri Barbapapà. Non ho fotografato un piccolo bento a due piani che noon ho utilizzato per il bento picnic ma che userò al più presto perché è davvero delizioso.
Ed ora il loro contenuto:
Nel bento rosa un lettino di carote tagliate a foglie larghe, quattro polpetti di wurstel e un ovetto a forma di onigiri. Nella melina un pò di maionese. Nel bento arancione un cetriolo a fettine e cuori di formaggio; in quello verde un'arancia a spicchi e una fetta sopra.
Nel bento a due scomparti: tonno con peperoni verdi e rossi e carote con quadretti di cetrioli e a fianco nello scomparto più piccolo cetriolini sottaceto. Nel portaonigiri un onigiri al salmone e nel side dish a forma di Fairy Cake alcune caramelle. Nella melina l'oshibori.
Le posatine sono davvero divertenti perchè hanno tutte una faccina simpatica, le avevo comprate da una ragazza di Pazze per il bento. Peccato non averne chiesto due set!
Era tantissima roba ehhh!! Infatti il tonno, neppure toccato è diventato la cena!! (in pratica bento a pranzo e a cena non m'era mai successo!)
Nessun commento:
Posta un commento