Il bento dell’estate
La scuola è finita da tempo e ancora non ne sento nostalgia… si, si, avete letto bene… verso la metà di agosto comincio, ogni anno, a sentire la mancanza dei bambini e del quotidiano svegliarsi presto la mattina per correre verso la meta scolastica… ma per ora sono ancora in “salvo”.
Intanto per tenermi in allenamento continuo a prepararmi piatti di sushi e maki roll e, quando posso, a prepararmi un bento fresco e gustoso per quando vado al mare o a fare due passi in campagna con i nipotini.
Ed ecco a voi il mio bento estivo:
un vero mini bento set ranocchioso come si conviene ad una collezionista di ranocchi come me.
Il pranzetto di domenica scorsa era fresco e leggero per evitare una digestione troppo lenta.
Nel piano di sopra un’insalata di pomodorini pachino e cetrioli con l’immancabile pesciolino per la salsa di soia (che vi assicuro - lo dico per gli scettici - è davvero ottima e delicata). Nel piano di sotto, il più “capiente”, diviso in due scoparti ho sistemato pezzetti di sashimi di salmone e due rotolini di salmone e formaggio a fettine e un assaggio di insalata sottaceto di cetrioli, cipolline, peperoni gialli e sedani dal gusto davvero delizioso. Il tutto decorato da due pics ranocchi che vegliavano sul mio pranzetto.
Nel side dish con la facciona di un ranocchio felice una mela a pezzetti insaporita da una spolverata di cannella.
Accompagnava il set la rano-forchetta per appetitosi pranzetti in campagna.
Buone vacanze a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento