sabato 10 marzo 2007

Eccomi qua!

Chi sono?

Un pò difficile catalogarsi in luoghi comuni,  io sono IO,  quell'IO così maiuscolo che occupa tutta la mia vita e riempie la mia vita e tutta me stessa.

Anna, con i suoi pregi e difetti. Anna lafatina (ormai è il mio soprannome da sempre, me lo ha incollato addosso un mio alunno che commentava quanto gli piacesse sentire i miei racconti e le mie storie...) bento... maniaca, una maestra, bambina mai cresciuta (che dovrebbe essere una dote necessaria a tutti i maestri del mondo) innamorata di tutto ciò che fa allegria e piena di interessi per le cose bimbesche, i bento per esempio!! Fatevi un giro nel mio blog e vedrete come i bento e la voglia di imparare a cucinare si siano fusi insieme!

Anna, con le sue passioni così coinvolgenti (lo sono per me ovviamente) e con i suoi interessi, spesso discontinui ma totalizzanti....

Beh! Quando mi appassiono a qualcosa di solito me ne riempio la vita, ne parlo a tutti, mostro a tutti le mie manie...

Ed eccomi qua a raccontare la mia ultima mania-passione-ossessione... i bento lunch box, gli obento giapponesissimi che però piacciono così tanto agli occidentali...


Bento    Clip Art Bento   Clip Art Bento



Ecco!

Io sono una -decisamente occidentale- che si è innamorata dei bento, tradizione giapponese e non solo come vi racconterò in seguito!

Cosa sono gli obento? Beh così su due piedi sono i cestini da picnic, però molto moooolto in piccolo, che i giapponesi preparano per sè stessi o per  le persone che amano, come la mamma per i propri figli o la moglie per il marito o la fidanzata per il suo amato, con dentro il pranzo. Sono diversi, di diverso tipo e grandezza e sono, come dire, graziosissimi,  senza pensare che esprimono un vero e proprio amore per  la persona per cui lo si prepara!

Uhmmm come al solito scrivo come penso: a tratti chiara, a tratti... Anna (so che è una battuta pessima ma io sono proprio così: anna, non c'è altra parola che possa definirmi o un sinonimo di "Anna").

Nei prossimi post comincerò a descrivere i miei bento e metterò le foto che sono riuscita a fare!

bento

Ah dimenticavo:

Benvenuti nella mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento