domenica 11 marzo 2007

Il mio primo bento!

Ho visto che le bento-lover, ovviamente dico io, iniziano tutte con il primo bento-esperimento, io prima di iniziare ho aspettato di essere relativamente, diciamo così, "scafata" (trad: leggermente più esperta di un bradipo minorato), ma anche di avere la scusa per farlo, così ho approfittato del mercoledì: a scuola facciamo i rientri e noi anzichè rientrare... restiamo ... a pranzo,  io e due colleghe (no no non faccio l'alunna ma la maestra!) ed ora ve lo presento:

Tah Dah!

Image Hosted by ImageShack.us


Eccolo qua! L'ho comprato al supermercato, negli scaffali delle scatoline tipo "tupperware" per conservare gli alimentari in frigo, sopporta sia il freddo del frigo e del congelatore sia il caldo del microonde. Ha le chiusure ermetiche a scatto e tengono davvero bene senza muoversi. Ha due piani: uno alto  e capiente e uno basso. Nel coperchio ha un coperchietto trasparente che alloggia la forchetta e il coltello di plastica e una vaschetta- contenitore a doppia funzione: uno con due spazietti piccoli che sembrano adatti a due pillole (magari digestive)... 


Image Hosted by ImageShack.us


...e uno sotto, più capiente e profondo, per le salse (io ci ho messo l'aceto balsamico per l'insalata)..., ha una buona tenuta, non ho perso, nel viaggio, neppure una goccia...

Image Hosted by ImageShack.us

Ed ecco il bento aperto, si vedono bene i due piani, anche se sono trasparenti e la tovaglia non rende bene, e il coperchio bianco e arancio con gli accessori in dotazione.

bento


Il mio primo bento è arancio perché è il mio colore preferito, ma ne ho uno uguale anche blu, che per ora non ho ancora usato.


Ed ecco il mio bento riempito finalmente! Siate clementi è il mio primo esperimento!


Ed ecco il mio bento in tutto il suo fulgore! Ho messo le cose che potevo mangiare perchè sono a dieta ma è venuto ricco e anche molto gustoso!


Image Hosted by ImageShack.us


 Ho sistemato tre vaschette colorate, di morbido e igienico silicone lavabile, ho scelto i colori che si accostavano bene all'arancio del bento: giallo, rosso e arancio appunto. In due vaschette ho messo il tonno con carotine e mais, tutto intorno l'insalata verde, le carotine a fettine e sopra un babybel (il mio formaggino "da viaggio" preferito), in più ci sono due wurstel di pollo interi sistemati a piramide e uno a fettine dentro la "piramidina". Nella vaschetta rossa invece c'è la banana a fettine.


Nella vaschetta di sotto non ho messo nulla di commestibile (sarebbe stato troppo per una a dieta!) ma l'ho usata per metterci le salviette (rosse... ce le avevo in casa, non le ho comprate apposta!). Il babybel l'ho poggiato per far prendere alla salvietta la forma di bustina.


babybel


Nel coperchio ho sistemato due cioccolatini (si si, sono a dieta ma dai non erano tutti e due per me, l'altro era per la mia collega!). Uno solo per me, dovevo prendere forze per affrontare due classi scalmanate al pomeriggio di bambini pieni di energia!


pocket


 Il tutto ovviamente aveva la sua bella borsina!  Era allegata ad una rivista quest'estate, non so neppure quale e l'avevo presa solo perchè mi piaceva il colore e poi perché è una borsa "frigo" cioè mantiene la temperatura dei cibi, in estate mi è stata davvero comoda per portare l'acqua fresca in spiaggia!


Bag Arancio


Ho fatto un buon pranzetto! E le mie colleghe erano interessate e divertite per il bento, ho raccontato loro la storia e la tradizione degli obento e qualche giorno dopo una di loro mi ha detto che ha raccontato dei bento alla figlia e che si è incuriosita tantissimo! Magari c'è un'altra futura bento-lover da queste parti!

Nessun commento:

Posta un commento