lunedì 12 marzo 2007

Ranocchi che passione!


I miei ranocchi

Image Hosted by ImageShack.us


Una delle mie manie (n’altra!) è quella di collezionare diverse cose in tempi diversi o anche contemporaneamente... la prima vera e propria collezione è stata quella delle penne, matite, gomme da cancellare, temperalapis e altre utilissime amenità scolastiche di tutte le forme e colori. Purtroppo per problemi di spazio ho tutta la collezione in degli scatoloni su, nella mia tetra e umida soffitta,   non ho idea di quanti siano numericamente parlando, ma sicuramente oltrepassano il migliaio. Ho accantonato da un bel pezzo di acquistare pezzi per quella collezione, ma ancora oggi ogni tanto mi viene la tentazione di comprarmi qualcosina.



Image Hosted by ImageShack.us

Il ranocchio che di solito è sul mio letto.

Mio nipotino per gioco lo ha messo alla guida della sua vespa!



Da quando ho smesso (disintossicazione forzata perchè non ci stava più nulla nella mia cameretta 4x4), ogni tanto avevo un impeto, un vero e proprio raptus a cominciare un'altra collezione, invidiavo un pò mia sorella perchè aveva la passione per le mucche e compravo qualche mucca per la sua di collezione... (lo so sono da manicomio... per fortuna li hanno chiusi!), ma nulla di più... anche se era come se mi mancasse qualcosa... una sorta di pensiero...

Qualche anno fa (cavoli è già passato tutto quel tempo!) ho conosciuto il mio attuale ragazzo, e, durante le nelle nostre lunghe telefonate, ho preso a chiamarlo "ranocchio" con fare romanticissimo secondo me e con fare "bambino" secondo lui. Questo soprannome gli è rimasto ed ancora qualche volta lo chiamo Ranocchio, e quando lo faccio penso alle nostre telefonate chilometriche.

Quando, all'inizio, ci stavamo conoscendo, facendo amicizia e anche un po' innamorando... gli mandavo una mail al giorno con ogni volta allegata una clipart (disegnino) o una gif (disegnino animato) che aveva per tema i ranocchi. Una al giorno per diversi mesi!!!  A volte erano mail lunghe e romantiche, a volte solo qualche riga solo per il pretesto di fargli leggere qualcosa di me così non mi dimenticava.

Da questo nomignolo così giocoso è nata l'idea insana di comprare il primo pezzetto di una nuova collezione, meno affollata dell'altra ma ugualmente carina e fornita. Il primo pezzo erano in realtà tre. Erano piccole candeline profuma-ambienti a forma di ranocchie, mai usate quasi a non volerle "sprecare".



Da allora ne ho comprati parecchi e qualcuno ce l'ho a portata di mano, qualcuno è stato acquistato per il futuro, infatti, molti pezzi sono accessori per il bagno, dal portasapone alla bottiglietta per il sapone liquido, dal tappetino per il bagno, alla sacca porta oggetti, fino ad arrivare alla spugna o all'elastico per i capelli!


Image Hosted by ImageShack.us

Il mio elastico per i capelli

Sono tutti conservati quelli, ma alcune decorazioni le ho in giro per la cameretta (dico cameretta non perché è carina e la vezzeggio ma perché è piccolissima!), e mi fanno compagnia.

In camera mia ci sono un sacco di cose, sembra un bazar un po' disordinato e caotico e in un portaoggetti appeso dietro la porta ci sono gli ultimi ranocchietti acquistati... Sono morbidi peluches... il verde oltre che l'arancio è il mio colore preferito.

Image Hosted by ImageShack.us

Uno a cui sono particolarmente affezionata è il mio piccolo peluche, me lo porto spesso dietro con me,  soprattutto quando sono ricoverata o devo andare fuori di casa, me lo ha regalato il mio ragazzo ed è come se lui viaggiasse con me.

Ossigeno

Il mio ranocchio del cuore

(me l'ero portata anche all'ospedale!)

 In questa foto il mio ranocchietto viaggiatore che è venuto con me in ospedale. Mi faceva compagnia lì sopra al comodino e ogni tanto ammetto di avergli dato qualche carezzina perché mi tirasse un pò su.


Image Hosted by ImageShack.us

I miei ranocchi sopra il modem, uno di loro, il piccolino si accende con tante lucine.

L'ultimo acquisto è stato un colpaccio di testa ma molto, molto in linea con me stessa, li ho trovati su ebay e sono stati adottati ufficialmente martedì scorso.

Tutti     Scatoletta

Il mio ultimo acquisto 12 Ranoplà di una mitica collezione e la scatolina che ho decorato per conservarli con un adesivo ranocchiotto.

Nessun commento:

Posta un commento