Il bento del lunedì
Per tre giorni a settimana da un pò di tempo a questa parte mi sto preparando il bento per il giorno dopo perchè mangio a scuola un pò per risparmiare tempo e denaro (soprattutto quest'ultimo) ma anche perchè essendo lontana da distrazioni sono più attiva e recupero moltissimo tempo durante la pausa pranzo!
Non sempre i bento che faccio sono "degni" di questo nome e quindi non ci sono tutti quanti ma i più "decenti" preferisco non aggiungere post piuttosto che mettere le foto di altri bento fatti da altre persone solo per aggiungere una pagina al mio blog!!
Ed ecco il bento per domani:
ho già usato questo piccolo ma capiente bento (manca solo un piccolo side dish per la frutta!) il bento bear's delicious meal un orsetto troppo carino (io che non amo particolarmente gli orsetti...) corredato dal suo set di posatine è davvero utile!
Ed ecco la pappa di oggi:
tonno e sedano con tre ovetti di quaglia (macchinina, pulcino e pacman) e nell'altro vassoietto: sedano a tocchetti, pomodorini e cetrioli a fette.
Ecco la foto nel particolare! Vi assicuro che era un bento freschissimo... e ne avevo bisogno visto che qui in un colpo solo dalla trapunta calda e accogliente siamo passati a dormire con la finestra aperta!! Fa caldo per davvero e ne stanno risentendo anche le mie povere gambe!
P.S. da oggi acqua fresca... e meno male che c'è il frigo a scuola!!
La melina che non mi abbandona mai è un portaoshibori e l'ovetto lo uso come porta sale (è un ovetto porta sorpresa degli ovetti kinder ha la chiusura "a bauletto" cioè non si perde il coperchietto perchè è attaccato come il coperchio di un bauletto vero).
Enjoy your meal
Nessun commento:
Posta un commento